Dopo un’emozionante serata inaugurale i Big di Sanremo 2023 sono stati giudicati come emerso dalla lettura della prima classifica provvisoria che è stata stilata al termine dell’esibizione dei 14 cantanti saliti sul palco dell’Ariston, tenendo conto dei voti assegnati dalla giuria della Sala Stampa divisa in tre componenti: Carta Stampata e Tv, Radio e Web.
Tra i nomi che hanno attirato maggiore interesse già prima dell’inizio della kermesse si deve citare Anna Oxa, che dopo una lunga assenza si è ripresentata sul palco dell’Ariston. Tra le novità più interessanti, Mara Sattei con un brano scritto da Damiano David, ma hanno incuriosito molto anche i Colla Zio, la formazione composta da cinque ragazzi che hanno presentato in gara con Non mi va; tra le novità di Sanremo 2023 Olly, che arriva da Sanremo Giovani.
Per quanto riguarda i papabili vincitori hanno lasciato il segno Ultimo con Alba, un brano che si è aperto ad una nuova sonorità ed un diverso stile vocale a partire dall’assenza del ritornello; così Marco Mengoni, che è tornato sul palco dell’Ariston dopo quattro anni dalla sua ultima partecipazione convincendo pubblico e critica. Positivo anche il giudizio sul duo i Coma_Cose che hanno cantato L’addio, ha convinto anche il brano di Ariete, Mare di guai, un pezzo che risente dell’impronta del suo autore, Calcutta.
Questo il verdetto emesso da Carta Stampata e Tv, Radio e Web, che ha stilato la classifica provvisoria della serata inaugurale della kermesse sanremese:
Leggi anche: Anna Oxa scomparsa a poche ore da Sanremo: problemi per Amadeus, contratto non rispettato per la cantante
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…