Sanremo 2023, la prossima edizione sarà affidata ancora ad Amadeus? Ecco chi sarà il prossimo conduttore del Festival della Canzone Italiana

Advertisement

Amadeus ha riportato, con il Festival di Sanremo, una grande vittoria in casa Rai, come testimoniato dall’audience della rete. Ecco perchè molti si sono chiesti se, tra i nomi dei probabili conduttori della kermesse canora del 2023, ci possa essere ancora Amadeus. Al momento, nemmeno il conduttore sembra essersi sbottonato più di tanto, preferendo concentrarsi sulla conduzione delle impegnative serate canore. 

L’aver riportato ottimi risultati è un indice di forte gradimento nei confronti in primis del direttore artistico, poi di come si sia svolta la gara, con artisti del calibro di Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Iva Zanicchi. Dunque, l’enorme successo ottenuto, potrebbe spingere la Rai a puntare nuovamente sul ”cavallo vincente” Amadeus.

A detta dell’amministratore delegato Carlo Fuortes: ”Si sono fatte tante metafore, ma in questo caso vale ‘squadra che vince non si tocca’. Sarebbe pazzesco non partire da questa idea, ma dobbiamo parlarci con Stefano Coletta. Tutto é ancora da definire. Il primo che lo deve volere é Amadeus, dobbiamo essere sicuri di andare avanti in questa direzione. Ma con questo successo sarebbe da pazzi non partire da questa idea…”. In pratica, da parte dei vertici Rai c’é un’apertura nei confronti del conduttore, anche se c’é una vasta rosa di candidati. Vediamo chi potrebbe presentare Sanremo 2023.

Amadeus: ancora a Sanremo 2023 oppure si farà spazio ad altri nomi?

Advertisement

Amadeus é sicuramente un presentatore molto amato dal pubblico, ma potrebbe lasciare la conduzione del Festival di Sanremo in favore di altri personaggi del mondo dello spettacolo. Si potrebbe pensare al talentuoso Massimo Ranieri, disinvolto anche nella conduzione, avendo presentato Fantastico, Sogno e son destoQui e adesso, sempre per la Rai, oppure ad uno spigliato ed ironico Paolo Bonolis o ancora ad una conduzione tutta al femminile per la quale ci sarebbe davvero l’imbarazzo della scelta.

Amadeus- ancora a Sanremo 2023

Il Festival 2023 potrebbe anche essere presentato da Gianni Morandi, replicando le esperienze del passato, ma sembra che il cantante non sia predisposto. ”Ne ho fatti due e va bene così!”, ha dichiarato, infatti, ai giornalisti, chiudendosi rispetto ad una terza ipotetica conduzione.

Leggi anche: Uomini e Donne. Maria De Filippi non crede ai suoi occhi e li caccia furiosa: sono arrivati alle mani! Il vergognoso retroscena

Advertisement

Di personaggi del mondo dello spettacolo all’altezza di condurre la kermesse canora ce ne sono tanti; si potrebbe pensare anche a Carlo Conti, non certo alla prima esperienza sanremese, così come al cantante Claudio Baglioni, altrettanto stimato dal pubblico. Nel frattempo, mamma Rai non può far altro che gioire del successo attuale; per il futuro, si vedrà.

CONDIVIDI ☞