Il Festival di Sanremo 2024, guidato da Amadeus, ha selezionato 27 artisti che si sfideranno per contendersi la vittoria finale, lasciando fuori molti nomi di spicco nel panorama musicale italiano. Domenica 3 dicembre, Amadeus ha svelato i nomi dei cantanti in gara nel corso del Tg delle 13:30 facendo i 27 nomi che prenderanno parte alla kermesse, e così Amadeus ha ammesso di aver ascoltato più di 400 brani, per selezionare la rosa dei cantanti di Sanremo, a cui si sono aggiunti 3 cantanti di Sanremo Giovani, con serata finale il 19 dicembre.
Tra gli altri che non sono stati ammessi alla kermesse, sono spuntati nomi di spicco, come riportato da Il Messaggero, tra cui i Jalisse, vincitori del festival nel 1997, che hanno subito la loro ventisettesima esclusione consecutiva. Anche Ermal Meta e Francesco Gabbani, quest’ultimo partecipante nell’edizione 2020, non sono stati inclusi nella lista. Altri artisti come Al Bano, Malika Ayane sono stati esclusi nonostante le aspettative.
Sono stati respinti anche Marcella Bella, Patty Pravo, Bresh, Zero Assoluto, Alan Sorrenti in coppia con i Calibro 35, Alexia, che aveva proposto un brano autobiografico. Le voci indicano anche i “no” per Alex Wyse e Luigi Strangis, due ex cantanti lanciati da Amici, mentre Michele Bravi ha condiviso un video su Tik Tok esprimendo la sua reazione all’esclusione. Il festival, che inizierà il 6 febbraio, sarà probabilmente l’ultima edizione consecutiva condotta da Amadeus.
Leggi anche: Ciao Darwin, sul web pioggia di critiche su Madre Natura: esplode la polemica sul suo fisico
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…