Ancora una volta Jo Squillo nella casa del GF Vip si è erta a paladina dei diritti umani avviando uno sciopero della fame a sostegno di Chico Forti che dal 2000 è detenuto nelle carceri negli Stati Uniti, condannato all’ergastolo per omicidio. Dopo aver indossato il burqa per sensibilizzare sulla condizione delle donne in Afghanistan sotto l’occupazione dei talebani, la cantante e conduttrice ha deciso di abbracciare un’altra causa: protestare per chiedere il rientro in Italia dell’ex produttore televisivo, dopo che il ministro degli Esteri Luigi Di Maio lo aveva annunciato nel dicembre 2020.
Jo Squillo ha chiesto nel corso della puntata del 18 ottobre se ci fossero delle novità sul caso Chico Forti ed Alfonso Signorini ha risposto alla sua richiesta confermando che la situazione del detenuto italiano era ancora bloccata. La gieffina ha così dato il via alla sua protesta tuonando: “Impossibile che non ci sia nessuno che riesca a dare delle risposte. Il governo italiano deve intervenire urgentemente. Ci sono delle priorità nella vita”.
Dopo la sfuriata Jo Squillo ha annunciato l’inizio dello sciopero della fame, a cui hanno aderito Raffaella Fico e Sophie Codegoni, scatenando l’indignazione del web dopo la battuta: “Si, facciamolo, così se usciamo lunedì sera siamo anche più magre”.
Una motivazione che ha messo in dubbio la loro buona fede poi definitivamente smentita dai fatti: dopo poche ore dallo sciopero della fame, le due si sono intrufolate in magazzino per mangiare di nascosto. Le due gieffine sono stata redarguire dagli autori del GF Vip, che glielo hanno vietato tutto all’insaputa di Jo che invece ne aveva apprezzato il sostegno commentando: “Fratelli, voi mangiate la carne, noi ci nutriamo invece di spiritualità e di acqua. Abbraccio le sorelle, Raffa e la mitica Sophie, che mi accompagnano in questa mia lotta”.
Un esordio con grandi aspettative È partita ufficialmente la seconda stagione di This Is Me,…
Barbara D’Urso in pista: il debutto che ha fatto rumore Da quando Milly Carlucci ha…
Un legame che continua a emozionare Michelle Hunziker torna a parlare apertamente del suo passato…
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…