Le immagini dell’incidente sul bus Roma-Ostia dove un uomo scopre una borseggiatrice sul bus e la picchia tra l’indifferenza generale, ha fatto esplodere una cocente discussione dopo che il video è finito in rete, gli utenti si sono divisi tra favorevoli e contrari. Nel filmato, un uomo in ciabatte e calzoncini corti si scaglia contro una giovane donna a bordo di un autobus affollato sulla linea Roma-Ostia, picchiandola con forza.
La sua violenta reazione, secondo le prime ricostruzioni dei fatti, sarebbe nata dopo aver sorpreso la ragazza mentre tentava di borseggiare i passeggeri. La sua rabbia è scattata immediatamente, portandolo a reagire con violenza contro la presunta malintenzionata, non tutti però concordano con la sua reazione.
Il video, postato dalla pagina Instagram Welcome to favelas, mostra la brutale scena oltre ad aver fatto il giro dei social, un esempio di giustizia fai da te che, tuttavia, non tutti i passeggeri a bordo del mezzo di trasporto pubblico hanno approvato. La reazione dell’uomo ha diviso l’opinione pubblica. Mentre alcuni sostengono che il suo intervento fosse necessario per prevenire ulteriori furti, altri ritengono che la sua risposta sia stata eccessiva e troppo violenta.
Leggi anche: Matteo Renzi annuncia il suo nuovo ruolo in Commissione Giustizia al Senato: “Ecco qual è il mio obiettivo”
La discussione sorta dopo la diffusione del video incriminato nel quale si assiste all’aggressione da parte dell’uomo nei confronti della donna scoperta a taccheggiare su un autobus della linea Roma-Ostia, continua sui social, con opinioni fortemente divisorie. L’incidente sul mezzo di trasporto pubblico ha sollevato importanti questioni sulla giustizia fai da te e sulla reazione appropriata quando si è testimoni di un crimine. Un dibattito che ha spostato l’attenzione sul fatto che la violenza non è mai la soluzione in nessun caso.
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…