Le immagini dell’incidente sul bus Roma-Ostia dove un uomo scopre una borseggiatrice sul bus e la picchia tra l’indifferenza generale, ha fatto esplodere una cocente discussione dopo che il video è finito in rete, gli utenti si sono divisi tra favorevoli e contrari. Nel filmato, un uomo in ciabatte e calzoncini corti si scaglia contro una giovane donna a bordo di un autobus affollato sulla linea Roma-Ostia, picchiandola con forza.
La sua violenta reazione, secondo le prime ricostruzioni dei fatti, sarebbe nata dopo aver sorpreso la ragazza mentre tentava di borseggiare i passeggeri. La sua rabbia è scattata immediatamente, portandolo a reagire con violenza contro la presunta malintenzionata, non tutti però concordano con la sua reazione.
Il video, postato dalla pagina Instagram Welcome to favelas, mostra la brutale scena oltre ad aver fatto il giro dei social, un esempio di giustizia fai da te che, tuttavia, non tutti i passeggeri a bordo del mezzo di trasporto pubblico hanno approvato. La reazione dell’uomo ha diviso l’opinione pubblica. Mentre alcuni sostengono che il suo intervento fosse necessario per prevenire ulteriori furti, altri ritengono che la sua risposta sia stata eccessiva e troppo violenta.
Leggi anche: Matteo Renzi annuncia il suo nuovo ruolo in Commissione Giustizia al Senato: “Ecco qual è il mio obiettivo”
La discussione sorta dopo la diffusione del video incriminato nel quale si assiste all’aggressione da parte dell’uomo nei confronti della donna scoperta a taccheggiare su un autobus della linea Roma-Ostia, continua sui social, con opinioni fortemente divisorie. L’incidente sul mezzo di trasporto pubblico ha sollevato importanti questioni sulla giustizia fai da te e sulla reazione appropriata quando si è testimoni di un crimine. Un dibattito che ha spostato l’attenzione sul fatto che la violenza non è mai la soluzione in nessun caso.
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…
Un saluto che diventa leggenda A volte la vita riesce a sorprendere anche nei momenti…
Un clima di festa e nostalgia negli studi Rai L’atmosfera era quella delle ultime campanelle…
Due scene diverse, un solo palcoscenico A pochi passi di distanza, si consumavano due realtà…
Un nuovo elemento scuote il mistero che avvolge la morte di Liliana Resinovich, la donna…