Selvaggia Lucarelli, nota giornalista e opinionista italiana, è stata aspramente presa di mira da altri personaggi noti per aver espresso un giudizio poco lusinghiero sulla città di Foggia, aprendo così la strada ad una scioccante polemica che ha dato modo anche di affrontare il tema delle responsabilità dei media e delle figure pubbliche nel modellare l’opinione pubblica.
Selvaggia Lucarelli in vacanza in Colombia con il suo compagno Lorenzo Biagiarelli, ha scatenato una vera e propria bufera mediatica con un commento su Instagram. Paragonando la città colombiana di Leticia a Foggia, ha scritto sui social: “Leticia come prima impressione ci sembra più brutta di Foggia, ma meglio di Uyuni in Bolivia”. Questa battuta ha suscitato indignazione non solo tra i residenti di Foggia ma anche tra alcune celebrità, come Vladimir Luxuria.
Vladimir Luxuria, nota attivista e politica, ha criticato aspramente Lucarelli, sottolineando che la sua città d’origine, recentemente scossa dalla tragica morte di Franca, una tabaccaia uccisa durante una rapina, non ha bisogno di “city shaming” ma di “parole di conforto, presenza dello Stato, vicinanza e solidarietà”.
Leggi anche: Fabrizio Corona si sposa: “Il matrimonio del secolo”, tutti i dettagli delle nozze bis del re dei paparazzi
Mentre la polemica ha infiammato le discussioni tra gli utenti sui social non si deve trascurare un altro tema importante: guardare oltre e riflettere sul potere e la responsabilità che i media e le figure pubbliche detengono. Foggia, come ogni città, ha le sue sfide e le sue bellezze, e ridurla a una semplice battuta su Instagram non rende giustizia né alla città né ai suoi abitanti.
Leggi anche: Morgan fa mea culpa dopo gli insulti omofobi: “Metà del mio cachet X Factor a strutture per ragazzi gay”
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…