Selvaggia Lucarelli al vetriolo contro Fedez e Chiara Ferragni, la pesante insinuazione: “Sono intoccabili e vi dico perché”

Advertisement

Nella lista dei nemici giurati di Selvaggia Lucarelli figurano i nomi di Fedez e Chiara Ferragni, come evidenziato dagli attacchi che la giornalista spesso rivolge soprattutto al cantante milanese. La giornalista ha firmato non poche filippiche astiose contro la coppia vip, che vanta comunque un’agguerrita e nutrita schiera di sostenitori, i quali sui social dimostrano loro affetto e sostegno. La Lucarelli nell’ultimo periodo non perde occasione per punzecchiare il rapper, come testimonia il fatto che lo abbia duramente incalzato per aver condiviso con i suoi seguaci qualcosa di estremamente privato: l’audio del colloquio con la psicologa, nel quale parlava della paura di morire, dopo la diagnosi del tumore raro per il quale si è sottoposto ad un delicato intervento.

In quell’occasione Selvaggia Lucarelli non si è trattenuta dal tessere una dura arringa nei confronti dei due vip che hanno fatto dei social una sorta di diario segreto, declinato nella dimensione della condivisione virtuale. “È incredibile come il senso critico nei confronti dei Ferragnez sia polverizzato dalla paura del loro potere mediatico. Rivendico invece l’importanza di praticarlo. Soprattutto quando si espongono in maniera discutibile su questioni delicate come la malattia. Come la psicoterapia, la politica. Non su scarpe e gioielli”.

Selvaggia Lucarelli mette sotto attacco Fedez e Chiara Ferragni

Ma dopo il sermone piccato della giornalista si sono registrate dei nuovi attacchi estesi a Fedez e Chiara Ferragni, e con il suo più affilato piglio agguerrito la giornalista ha parlato del potere oggi in mano alla coppia dei Ferragnez.

Advertisement

Fedez e Chiara Ferragni confessione

Rispondendo ai suoi seguaci su Instagram, la Lucarelli è tornata a picchiare duro per scalfire l’immagine dei due, che sono stati insigniti di un potere smisurato, a suo dire, per diversi fattori. “I Ferragnez sono intoccabili per diverse ragioni. Primo (semplice) per il loro peso mediatico e tutto quello che ne deriva in termini mediatici. Secondo perché questo ha portato a una quasi totale assenza di analisi critica della loro comunicazione. Terzo perché ogni volta che ci si pone in maniera critica nei loro confronti (o nei confronti di uno di loro due) si alzano montagne di insulti, segnalazioni e ostilità dei loro fan talvolta più o meno istigati dai loro beniamini […]”.

Leggi anche: Fedez sotto accusa, il cantante risponde alle critiche sugli audio dallo psicologo: “È questo il vero motivo che mi ha spinto a pubblicarli”

La giornalista ha concluso la sua arringa dimostrando che lei è una voce fuori dal coro, perché continua a prendere di mira Fedez e Chiara Ferragni a differenza di molte altre persone che per lavoro condividono opinioni critiche e non solo, ma si astengono dal contestarli. “Questo spaventa e silenzia molte persone che avrebbero molto da dire. Il caso dell’audio è paradigmatico: finché non ho sollevato la questione, quasi tutti gli psicologi (e non solo) che poi si sono esposti se ne erano stati zitti” – così la Lucarelli ha concluso la sua dissertazione sulla coppia d’oro, che da anni spadroneggia sul web e sulla scena mediatica.

Advertisement

Leggi anche: Leone e Vittoria ‘Ferragnez’ nella bufera, pioggia di critiche per gli accessori personalizzati: “Il prezzo di accappatoi e bicchieri è uno schiaffo alla miseria”

CONDIVIDI ☞