Selvaggia Lucarelli é una che non le manda a dire, data la sua proverbiale schiettezza, soprattutto quando in ballo c’é una giusta causa. La giornalista, nel corso di un viaggio in aereo con la compagnia Turkish Airlines, diretto ad Istanbul, é stata protagonista in prima persona di un alterco con una passeggera. La Lucarelli, tentata in un primo momento di ”lasciare il lavoro a casa”, ha poi iniziato a filmare il tutto, postando il video successivamente sui social, assieme ad un lungo post, per spiegare l’accaduto.
”Mettiti subito la mascherina”, ha intimato Selvaggia Lucarelli ad una signora che non l’ha indossata, pur viaggiando in aereo. ”Non me la voglio mettere, va bene? Ma chi sei? Datti una calmata!”, ha risposto la donna, ignorando il fatto che, sotto la mascherina, potesse nascondersi Selvaggia Lucarelli, una giornalista pronta a denunciare il tutto. La passeggera é stata supportata subito dal marito che é intervenuto in sua difesa.
”Sono una passeggera di questo aereo, mettiti la mascherina!”, ha continuato ad insistere Selvaggia, mentre la donna le ha dato le spalle, intenta a scendere dall’aereo. Dopo il viaggio ”movimentato”, fatto assieme al compagno, la Lucarelli ha deciso di denunciare sui social la vicenda.
Selvaggia Lucarelli ha raccontato la sua esperienza sul web, scatenando una serie di commenti, anche da parte di Levante e di Rita Dalla Chiesa. ”Giovedì scorso ho preso un aereo della Turkish Airlines diretto ad Istanbul…”, ha esordito la giornalista, spiegando: ”Non viaggiavo all’estero da due anni e tre mesi. C’era questa coppia. Lui per tutto il viaggio ha tenuto la mascherina sotto al naso, sotto la bocca, si alzava ad aprire la cappelliera come gli pareva (lei la vedevo meno), ad un certo punto gli ho fatto cenno di mettersi la mascherina decentemente, pensavo fosse finita lì…”.
Il racconto di Selvaggia Lucarelli continua con risvolti sorprendenti: ”Atterriamo, tutti accalcati attorno alla cappelliera. Lei la mascherina non se la mette neanche, neppure finge di rispettare le regole. Le dico di mettersela. Non avevo voglia di documentare, volevo lasciare il lavoro a casa. Invece no, lei si rifiuta e nasce una discussione, per cui prendo il telefono. Il risultato é questa scena pietosa e la solita conclusione: l’arroganza é il male del mondo. Soprattutto quando il mondo é malato, come oggi, e tutti dovremmo averne più cura possibile. E non si tratta di rompere i co…i: si tratta di non farsi andare bene il mondo così com’é.”, ha affermato la giornalista, lanciando poi un appello.
”Non state mai zitti!”, ha concluso Selvaggia Lucarelli, ottenendo, in risposta, molti commenti positivi. In particolare, Levante ha scritto: ”Questa gente non sa stare al mondo… Perché questa strafottenza oggi é per la mascherina, domani é per la cacca del cane per strada, dopodomani per il sorpasso a destra, per un grazie non detto e così all’infinito. Questa gente proietta la stessa modalità su tutto. Poi nelle loro bio c’é scritto ‘peace&love”’. La Lucarelli, che spesso é anche piuttosto contestata, adesso ha riscosso molti consensi, avendo dato sicuramente un esempio di grande civiltà.
Leggi anche: Bufera a The Voice Senior, il giudice più amato fatto fuori: chi va e chi resta
Una figura iconica si spegne nella notte Il mondo del calcio italiano si è risvegliato…
Un momento cruciale per l’ex volto del Grande Fratello Martina Nasoni ha vissuto recentemente uno…
Un periodo buio e il bisogno di fermarsi Due anni fa, Belen Rodriguez ha attraversato…
Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…
Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…
La nuova stagione prende forma Con l’avvicinarsi del nuovo palinsesto televisivo, cresce l’attesa per il…
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…