Serena Grandi ha deciso di diventare una suora laica, archiviando definitivamente il suo passato da attrice di successo, che ha raggiunto la massima notorietà recitando in alcune pellicole cult del filone della commedia erotica italiana. La 63enne ha recentemente rivelato il suo proposito dopo aver intrapreso il cammino spirituale riabbracciando la fede. “Voglio dedicarmi agli altri, curare lo spirito e tenere le anime lontane dal consumismo. Perché io dopo averlo perso, ho ritrovato Dio” – ha raccontato l’attrice nel corso di una sua intervista raccolta da Repubblica.
Una rivelazione ribadita nel corso di una più recente intervista per il Quotidiano Nazionale a cui Serena Grandi ha confermato l’intenzione di aiutare gli altri nella veste di suora laica. L’attrice ha spiegato di aver ultimamente ritrovato la fede dopo un periodo travagliato della sua vita, legato principalmente alla sua salute. Un progetto che ha intrapreso seriamente abbracciando un vero e proprio cammino di consacrazione laicale. La Grandi ha infatti confidato di aver avviato il suo percorso di formazione prendendo parte ad un iter specifico presso la chiesa della Parola della Grazia di Riccione all’insegna dell’obbedienza, della povertà e dalla castità.
Una decisione maturata in lei dopo un incontro profetico con un pastore brasiliano, con cui ha avuto modo di confrontarsi e che l’ha portata passo dopo passo ad avvicinarsi alla spiritualità, dopo che qualche anno fa, precisamente nel 2018 aveva rivelato ai media che voleva cambiare vita allontanandosi dal mondo dello spettacolo, che tanto le ha dato in senso positivo e negativo.
Leggi anche: Pierluigi Diaco, conoscete il compagno Alessio? Ecco chi è e cosa fa nella vita
Il suo rinnovato fervore religioso le ha portato la serenità di cui era alla ricerca, come confermato dalla sua viva voce: “Ora sono sicuramente più felice. […] Voglio dedicarmi agli altri, curare lo spirito e tenere le anime lontane dal consumismo. Perché io dopo averlo perso, ho ritrovato Dio“.
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…