Marina e Pier Silvio figli dell’ex primo ministro italiano Silvio Berlusconi, sono ora alla guida dell’impero di famiglia, seguendo le ultime volontà del padre. Con una partecipazione combinata del 58% nelle Holding, i due detengono il controllo di Fininvest con una quota del 52%. Il restante 48% di Fininvest è diviso tra i loro fratelli minori: Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi.
Il cavaliere, noto magnate dei media e quattro volte primo ministro dell’Italia, ha lasciato un’eredità imponente. Il suo patrimonio, valutato oltre 5 miliardi di euro, comprende società quotate in borsa, vasti investimenti immobiliari, titoli, opere d’arte e liquidità. Fininvest, con una capitalizzazione di mercato di 2,8 miliardi di euro, rappresenta la gemma più preziosa dell’eredità. L’eredità include anche quote in Mfe-Mediaset e proprietà immobiliari del valore di circa 700 milioni di euro, oltre a una collezione di yacht e opere d’arte.
In un comunicato congiunto, i cinque fratelli Berlusconi hanno espresso la loro gratitudine per la generosità del padre e hanno confermato l’accettazione dell’eredità. Marina e Pier Silvio hanno anche sottolineato la loro intenzione di lavorare in stretta collaborazione, garantendo stabilità e continuità alla gestione di Fininvest. Gli eredi hanno firmato un accordo in cui si impegnano a coordinarsi ed a consultarsi prima di prendere decisioni cruciali per l’azienda. Nello specifico Marina e Pier Silvio hanno preso le redini dell’impero di famiglia seguendo le ultime volontà del padre e l’eredità comprende: società, immobili e opere d’arte.
Leggi anche: Pomeriggio 5, la rabbia di Flavio Briatore: “Cosa insegno a mio figlio sulle donne ubriache”
L’eredità di Berlusconi rappresenta non solo un simbolo del suo successo imprenditoriale ma anche della sua influenza nel panorama politico e mediatico italiano. Con Marina e Pier Silvio alla guida dell’impero di famiglia si prevede un futuro prospero all’insegna del vecchio corso, con gli eredi intenzionati ad onorare il ricordo del genitore e portare avanti la visione del defunto padre.
Leggi anche: Fratelli Bianchi coinvolti in un altro grave caso di sevizie su animali: si va verso la prescrizione
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…