Marina e Pier Silvio figli dell’ex primo ministro italiano Silvio Berlusconi, sono ora alla guida dell’impero di famiglia, seguendo le ultime volontà del padre. Con una partecipazione combinata del 58% nelle Holding, i due detengono il controllo di Fininvest con una quota del 52%. Il restante 48% di Fininvest è diviso tra i loro fratelli minori: Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi.
Il cavaliere, noto magnate dei media e quattro volte primo ministro dell’Italia, ha lasciato un’eredità imponente. Il suo patrimonio, valutato oltre 5 miliardi di euro, comprende società quotate in borsa, vasti investimenti immobiliari, titoli, opere d’arte e liquidità. Fininvest, con una capitalizzazione di mercato di 2,8 miliardi di euro, rappresenta la gemma più preziosa dell’eredità. L’eredità include anche quote in Mfe-Mediaset e proprietà immobiliari del valore di circa 700 milioni di euro, oltre a una collezione di yacht e opere d’arte.
In un comunicato congiunto, i cinque fratelli Berlusconi hanno espresso la loro gratitudine per la generosità del padre e hanno confermato l’accettazione dell’eredità. Marina e Pier Silvio hanno anche sottolineato la loro intenzione di lavorare in stretta collaborazione, garantendo stabilità e continuità alla gestione di Fininvest. Gli eredi hanno firmato un accordo in cui si impegnano a coordinarsi ed a consultarsi prima di prendere decisioni cruciali per l’azienda. Nello specifico Marina e Pier Silvio hanno preso le redini dell’impero di famiglia seguendo le ultime volontà del padre e l’eredità comprende: società, immobili e opere d’arte.
Leggi anche: Pomeriggio 5, la rabbia di Flavio Briatore: “Cosa insegno a mio figlio sulle donne ubriache”
L’eredità di Berlusconi rappresenta non solo un simbolo del suo successo imprenditoriale ma anche della sua influenza nel panorama politico e mediatico italiano. Con Marina e Pier Silvio alla guida dell’impero di famiglia si prevede un futuro prospero all’insegna del vecchio corso, con gli eredi intenzionati ad onorare il ricordo del genitore e portare avanti la visione del defunto padre.
Leggi anche: Fratelli Bianchi coinvolti in un altro grave caso di sevizie su animali: si va verso la prescrizione
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…