Silvio Berlusconi, con il suo spirito imprenditoriale e la sua personalità ha rivoluzionato il mondo della televisione, il calcio e la politica. Nel corso del racconto degli aneddoti relativi al suo passato il Cavaliere ha in più occasioni condiviso dei momenti amarcord, che permettono di comprendere la sua cifra di imprenditore e di leader politico. Il suo pragmatismo e grande senso di iniziativa lo hanno spinto sin da piccolo ad avere una visione costruttiva in vista del domani, ha infatti svelato che ai tempi delle scuole elementari e dopo aiutava nei compiti i suoi compagni di classe in cambio di piccoli regali.
La stessa mentalità votata al pragmatismo ha portato Silvio Berlusconi a costruire la televisione privata antagonista della Rai, un percorso scandito da diverse tappe che gli hanno permesso di decretare il successo di: Milano 2, Fininvest e del gruppo Mediaset. Anche la sua ascesa in politica lo ha visto diventare un leader capace di rubare la scena negli ultimi venticinque anni facendo appello alle sue doti dialettiche, alla sua visione strategica ed anche alla sua inarrestabile verve ironica.
Il percorso di Silvio Berlusconi, classe 1936, ha avuto inizio da una formazione scrupolosa: sin da giovane lo studio lo ha interessato e con impegno ha conseguito dapprima la maturità classica e poi un titolo accademico. Da giovane ambizioso e desideroso di essere artefice del proprio destino il Cavaliere ha proseguito gli studi frequentando l’università ed un percorso di studi nel solco del suo futuro professionale. Per mantenersi agli studi Berlusconi ha raccontato di aver svolto diversi lavori, tra cui quello di animatore a bordo delle navi da crociera durante il periodo estivo, ecco spiegata la sua propensione per le battute, le barzellette e la passione per la musica.
Leggi anche: Michelle Hunziker, sapete qual è il suo titolo di studio? Chi l’avrebbe mai detto
Silvio Berlusconi ha potuto così concludere gli studi accademici conseguendo una laurea in Giurisprudenza con 110 e lode, discutendo una tesi su “Il contratto di pubblicità per inserzione”. In seguito ha avuto inizio il suo articolato cammino professionale alle prese con diverse sfide, che lo hanno visto impegnato in prima linea con un grande gruppo editoriali, la televisione pubblica, il mondo della pubblicità, il Milan e la politica.
Leggi anche: Barbara D’Urso, sapete qual è il titolo di studio della conduttrice? Chi l’avrebbe mai immaginato
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…
Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…
Una vicenda drammatica che lascia sgomenti e sulla quale la magistratura ha deciso di fare…
I miei nonni sono stati insieme per 62 anni. Sessantadue. Tre volte la mia età.…
Una nuova tempesta emotiva ha travolto la settima puntata del Serale di Amici, andata in…