Barbara D’Urso, sapete qual è il titolo di studio della conduttrice? Chi l’avrebbe mai immaginato

Advertisement

Sulla vita privata di Barbara D’Urso, all’anagrafe Maria Carmela D’Urso, malgrado la riservatezza, nel corso della sua lunga carriera sono venuti a galla diversi retroscena legati alla sua biografia tra cui alcuni capitoli alquanto intimi. Del suo passato ne ha parlato più volte in prima persona la conduttrice che ha condiviso con il pubblico la prematura scomparsa dell’amata mamma Vera Pentimalli, che l’ha lasciata orfana a soli 11 anni. Da ragazzina per via della morte della madre e della decisione del padre di rifarsi presto una famiglia la D’Urso è stata una ribelle e per questo ha deciso di lasciare presto la sua amata Napoli per trasferirsi a Milano, per cercare di intraprendere la strada del successo.

Malgrado l’opposizione del padre Rodolfo, Carmelita ha deciso di intraprendere una carriera che non era vista di buon occhio dal genitore, uomo del Sud d’Italia, ma che ha finito per coinvolgere alla fine tutti e cinque i suoi figli che si sono lasciati attrarre direttamente ed indirettamente dal mondo dello spettacolo. Infatti sia i fratelli Daniela ed Alessandro, nati dalla stessa madre di Barbara, e quelli nati dal matrimonio del padre con Wanda Randi, Riccardo, Fabiana ed Eleonora hanno intrapreso delle carriere di matrice artistica. Alessandro lavora nella fotografia, Riccardo nella televisione in Giappone, Fabiana è una sceneggiatrice, Daniela una produttrice cinematografica ed Eleonora fa l’attrice.

Barbara D’Urso, sapete qual è il suo titolo di studio?

Ma sapete che studi ha fatto la popolare conduttrice campana prima di intraprendere la strada dello spettacolo? Barbara D’Urso, classe 1957, ha nel cassetto una maturità classica, ha frequentato il liceo classico Genovesi in piazza Gesù a Napoli. Ma dopo aver conseguito il suo titolo di studio ha deciso di trasferirsi a Milano per affacciarsi nel mondo nella moda, ma le sue aspirazioni sono state stroncate sul nascere per via della sua altezza, che non soddisfaceva i canoni estetici degli anni passati.

Advertisement

Barbara D'Urso titolo di studio

Leggi anche: Barbara D’Urso, avete mai visto la sorella della conduttrice? È una nota attrice ed ha recitato in molte serie Tv

Così si è fatta notare sul piccolo schermo, il suo esordio televisivo risale ad una sua comparsa a Telemilano 58, l’anno successivo è approdata in Rai e dopo un lungo corteggiamento è poi arrivata a Mediaset dove le sono stati affidati dapprima dei reality: Grande Fratello, La Fattoria, Uno due tre stalla. È riuscita poi a confermarsi una delle punte di diamante di Mediaset con la conduzione di Mattino 5, che l’ha lanciata alla conquista prima di Pomeriggio 5 e poi di Domenica Live e di Live – Non è la D’Urso.

Ma nel palinsesto del 2021-22 la conduttrice campana è stata ridimensionata dai vertici Mediaset e spesso prendono piede con insistenza delle voci su un suo possibile addio da Mediaset. Ma questi pettegolezzi cozzano con le rivelazioni da lei fatte nel 2018, quando al settimanale Oggi, la conduttrice ha svelato di aver ricevuto da parte dei vertici aziendali un lungo contratto anticipato, che lascia dunque presagire che il suo legame con l’azienda sia destinato a proseguire ancora a lungo.

Advertisement

Leggi anche: Marco Baldini, il dramma di un uomo annientato dai debiti: oggi la sua vita è completamente diversa

CONDIVIDI ☞