Silvio Muccino, avete mai visto la sua fidanzata? È molto più grande di lui e sicuramente ricorderete il suo nome

Advertisement

Silvio Muccino, regista ed attore di nuova generazione del cinema italiano, da tempo dopo il suo exploit nel panorama nazionale sotto l’ala protettrice di suo fratello Gabriele, ha deciso di intraprendere un percorso professionale fuori dai confini italiani per farsi conoscere anche in America. La sua carriera si è arricchita non solo firmando come regista e sceneggiatore dei lavori cinematografici di rilievo, ma anche vestendo i panni di scrittore di romanzi, tra cui il bestseller con cui ha fatto il battesimo di fuoco con la scrittura, ovvero il suo fortunato romanzo d’esordio “Parlami d’amore”, pubblicato nel 2006 da cui è tratto l’omonimo film da lui diretto.

Proprio l’interesse attorno a questo doppio successo ha permesso di scoprire un retroscena legato alla sua vita sentimentale, perché dietro al suo romanzo d’esordio c’è il coinvolgimento della sua fidanzata, che è un nome famoso nel mondo della scrittura. Da tempo infatti Silvio Muccino è legato alla scrittrice Carla Vangelista, ma sin dall’inizio la loro storia non è mai stata data in pasto al gossip, in quanto i due sono molto gelosi della loro sfera personale. Infatti Muccino è piuttosto riservato ed a proposito dei suoi amori si sa solo che prima della sua attuale compagna ha avuto un’altra storia importante con Laura Chiatti.

Silvio Muccino e Carla Vangelista: un amore nato con la complicità della scrittura

Per quanto riguarda invece la storia con Carla Vangelista, ha creato scalpore all’inizio della loro relazione la grande differenza di età tra i due: lei è più grande di lui di circa 30 anni. La Vangelista è un nome noto, e nel corso della sua carriera ha svolto diversi ruoli: dopo un esordio nel settore del doppiaggio come traduttrice e dialoghista è poi passata alla scrittura di sceneggiature, tra cui quelle di alcuni film di Silvio Muccino. Negli ultimi anni si è soprattutto dedicata alla scrittura di romanzi e di articoli per il settimanale femminile Grazia con il quale ha intrapreso una collaborazione.

Silvio Muccino e Carla Vangelista
Silvio Muccino e Carla Vangelista
Advertisement

Leggi anche: Romina Power, la confessione choc su droga, alcol e notti passate con degli sconosciuti: “È successo quando ero…”

La storia d’amore tra i due è nata proprio con la complicità della stessa passione condivisa: la scrittura. I ben informati hanno infatti rivelato che dopo essere stati in contatto a lungo come colleghi hanno scoperto di essersi innamorati. Come ha reso noto qualche anno fa lo stesso Muccino è stato lui a contattare Carla Vangelista per scrivere e curare la sceneggiatura di Parlami d’amore, nata a quattro mani con la sua fidanzata.

La loro relazione sarebbe dunque sbocciata nel 2012, ed a distanza di circa dieci anni starebbe ancora insieme: meglio usare l’ipotetico su di loro visto che non ci sono molte paparazzate recenti. I due cercano di rimanere lontano dai riflettori godendosi più che possono la tranquillità del casale umbro nel quale da tempo Muccino ha deciso di trasferirsi.

Leggi anche: Giancarlo Giannini, il dramma che lo ha segnato profondamente: “La vita è completamente cambiata”, rivela l’attore

Advertisement
CONDIVIDI ☞