Mancano pochi giorni all’attivazione della nuova Social Card, un’iniziativa del governo italiano per fornire assistenza alimentare ad oltre un milione di famiglie in difficoltà economiche. A partire dal 18 luglio, sarà disponibile la nuova carta acquisti solidale “Dedicata a te“, un Bonus spesa destinato alle famiglie italiane in difficoltà.
Come funziona ed a chi si rivolge questo Bonus social stanziato stato Stato italiano? La Social Card si rivolge esclusivamente alle famiglie composte da almeno tre persone, con un ISEE inferiore a 15.000 euro e che non ricevono altri sussidi, come ad esempio il reddito di cittadinanza, il reddito di inclusione o l’indennità di disoccupazione.
La carta solidale secondo i recenti calcoli fatti sarà destinata a circa 1,3 milioni di famiglie che mediante la tessera Postepay, una carta elettronica di pagamento prepagata e ricaricabile, potrenno ricevere 382,50 euro da riservare esclusivamente all’acquisto di beni alimentari.
A partire dal 18 luglio, i beneficiari della carta solidale riceveranno una carta prepagata PostePay del valore di 382,50 euro, spendibili solo fino al 31 dicembre. Questa carta può essere utilizzata presso tutti i negozi di generi alimentari, ma non sarà possibile utilizzarla per l’acquisto di abbigliamento o altri tipi di prodotti. Inoltre, non sarà possibile acquistare bevande alcoliche e tabacco.
Leggi anche: Carolyn Smith: le ultime notizie sulla battaglia contro il tumore
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…