“Fermatela! Vuole abbandonare il GF Vip”: Soleil Sorge, messa sotto accusa dagli altri concorrenti, minaccia di uscire dalla Casa

Advertisement

Al GF Vip, si è assistito al primo grande scontro tra i coinquilini: Soleil è stata bersagliata dagli altri gieffini dopo una sua uscita poco felice. L’influencer italo-americana è poi andata incontro ad un brutto crollo emotivo che l’ha spinta a minacciare di abbandonare la Casa di Cinecittà.

La lite esplosa tra i vipponi ha coinvolto diversi concorrenti, dopo che si è intavolata una discussione su un tema delicato come il razzismo. In particolare Soleil Sorge è stata messa in mezzo dopo uno scontro che ha visto tra i principali protagonisti Belli e Samy che si sono trovati in dissidio tra di loro ma poi il tono della querelle si è fatto più duro. Così sono intervenuti gli altri vip tra cui Soleil che ha fatto un’uscita irrispettosa nei confronti di Ainett Stephens e di Lulù esclamando: “Non urlare come delle scimmie!”.

Le accuse di razzismo dai social e dagli altri coinquilini

Un’esclamazione che ha spinto il web a mettere sotto attacco l’influencer, che è stata accusata di razzismo, ma anche dentro la Casa, Soleil è stata redarguita dai suoi compagni di avventura per la frase sulle scimmie, soprattutto Ainett si è scagliata contro di lei come ha spiegato ad Alex Belli: “L’hanno sentita tutti, questa non gliela faccio passare”. La Stephens ha infatti riassunto all’attore quanto accaduto visto che lui non era presente: “Arrivare a chiamare delle persone ignoranti, dire che non sai mettere i verbi insieme, definire delle scimmie mi sembra veramente eccessivo. Lo hanno sentito tutti. E non gliela faccio passare.

Advertisement

Leggi anche: “Tutta colpa del suo stile di vita, gli piacciono gli eccessi”: la verità sulla rottura di Can Yaman con Diletta Leotta viene finalmente a galla

La conturbante soubrette ha dichiarato apertamente guerra a Soleil che ha avvertito la tensione avendo un crollo emotivo che non passato inosservato: è scoppiata a piangere mentre cercava di difendersi dalle accuse di razzismo.

Soleil minaccia di abbandonare il GF Vip

Soleil minaccia di abbandonare il GF Vip

Una discussione attorno alla quale è intervenuta anche Manila Nazzaro che con senso critico ha esternato il suo parere: “Queste parole che tu dici hanno ferito e non si può criticare il dolore altrui”. Nel corso delle sue argomentazioni, l’ex Miss Italia ha fatto presente alla Sorge che in passato Ainett ha subito episodi di razzismo, menzionando poi la figlia di Raffaella Fico e Mario Balotelli che malgrado la sua giovane età viene bersagliata da insulti per i suoi capelli ricci.

Advertisement

Leggi anche: Claudia Gerini: “A 50 anni mamma di un altro figlio, ma la legge italiana è assurda, sono single e non posso adottare”

Anche se Jo Squillo e la Nazzano non l’hanno condannata hanno esortato Soleil a riflettere sul suo atteggiamento, assumendosi le sue responsabilità anche se non voleva offendere nessuno con le sue parole. In lacrime l’influencer ha cercato di giustificarsi: “Io sono cresciuta a Los Angeles, per me il razzismo non esiste! Ma come si permettono? Mi viene da piangere. Se avessi voluto offendere Ainett avrei detto ‘sembri una scimmia’, no? Questo accostamento razziale è sbagliatissimo. […] Voglio chiarire questo fraintendimento, mi uccide sapere che gli altri abbiano pensato questo. Se davvero verrà strumentalizzata così, mi fanno veramente schifo queste persone”. Dopo il suo sfogo, la Sorge ha dichiarato che era pronta a lasciare il GF Vip se accusata di essere razzista.

CONDIVIDI ☞