Advertisement

Somnio, lo yacht più grande del mondo: un condominio galleggiante con a bordo appartamenti di super lusso da 10 milioni

Advertisement

Somnio è il nome dello yacht più grande e lussuoso del mondo che si appresta a debuttare in acqua nel 2024. Secondo le prime indiscrezioni sul mega yacht, progettato dagli studi Tillberg Design e Winch Design, è emerso che la nave è stimata 500 milioni di euro ed è immane visto che si estende per 222 metri di lunghezza.

Leggi anche: Disney Wish, la nuova nave crociera della Disney Cruise Line: la prima nel suo genere a tema Marvel e Star Wars

Oltre ad essere lo yacht più grande del mondo, Somnio è anche un’esclusiva nave da crociera definita un “condominio galleggiante” che offre 39 appartamenti lussuosissimi. Questi sono distribuiti sui sei ponti della nave e sono accessoriati di diversi ambienti: cucina, biblioteca, palestra, sale da pranzo interne ed esterne, e personalizzabili. Sarà concessa la possibilità di acquisto di questi appartamenti solo su invito o su raccomandazione, tenendo presente che la vendita parte da circa 9,5 milioni di euro, e per ragioni di privacy l’identità degli acquirenti sarà tenuta rigorosamente segreta.

Lo yacht Somnio più grande al mondo

Somnio: lo yacht più grande del mondo

Lo yacht più grande del mondo vedrà la luce nei cantieri norvegesi del gruppo Vard, di proprietà dell’italiana Fincantieri. Oltre ad essere un progetto luxury prevede anche un comparto tecnologico evoluto, per confermarsi a tutti gli effetti uno yacht da record. Per offrire tutti i comfort possibili ai proprietari degli appartamenti ed agli ospiti, la nave sarà dotata di: bar, ristoranti, un beach club con strutture per gli sport acquatici, una lounge panoramica sulla prua, una cantina fornita di 10mila bottiglie di vino, assistenza medica professionale e di alto livello.

Leggi anche: Il mare ed i suoi benefici: acqua, brezza marina, suoni e colori

Ma Somnio vuole anche offrire il suo apporto alle ricerche scientifiche e così offrirà equipaggiamenti e strumentazioni per svolgere degli studi sugli ambienti marini. In quanto yacht residenziale, a differenza delle classiche navi da crociera turistica, il viaggio non prevede una conclusione quindi continuerà a solcare gli oceani seguendo un itinerario concordato dai residenti del condominio galleggiante.

CONDIVIDI ☞