Stop a Il Paradiso delle Signore, la serie televisiva chiude i battenti: “La decisione definitiva della Rai e la data di chiusura”, fan increduli

Advertisement

Il Paradiso delle Signore potrebbe riservare una brutta sorpresa ai fan, in quanto stanno per iniziare le riprese della nuova stagione (la settima), ma probabilmente la serie si interromperà. Le puntate registrate in questi giorni, invece, andranno in onda a settembre; vediamo da cosa dipenderà la riconferma o meno de Il Paradiso delle Signore nel 2023, stando a quanto si legge sul settimanale Nuovo Tv.

Di sicuro, una fetta di pubblico non gioirà, qualora la serie dovesse chiudere i battenti, con conseguente addio a Vittorio Conti e Salvatore Amato. Il Paradiso delle Signore, trasmesso su Rai Uno, dunque,  ha una sorte incerta per quanto riguarda il palinsesto dell’anno prossimo. 

Su Nuovo TV si legge: ”La risposta del pubblico a Sei sorelle deciderà le sorti del Paradiso delle Signore”. In pratica, secondo la rivista diretta da Riccardo Signoretti, tutto dipenderà dalla risposta del pubblico; ma proviamo a capire, nello specifico, cosa potrebbe accadere.

Il Paradiso delle Signore chiude i battenti? Tutto dipende da una serie spagnola

Advertisement

Il Paradiso delle Signore verrà confrontato, dal punto di vista del gradimento, con Sei sorelle, una serie spagnola che andrà in onda, sempre su Rai Uno, nella stessa fascia oraria de Il Paradiso delle Signore, a partire dal 30 maggio. Se la produzione spagnola dovesse avere più successo, la Rai potrebbe optare per una chiusura della serie nostrana. Sei sorelle ci riporta indietro nel tempo, nella, Madrid degli anni compresi tra il 1913 e il 1917.

La trama narra di sei giovani sorelle (Celia, Elisa, Adela Blanca, Francisca e Diana) che devono adoperarsi, dopo la morte del padre, per mandare avanti l’impresa tessile familiare, incrociando inevitabilmente i loro destini con quelli dei dipendenti. Trama a parte, pare che la Rai abbia già acquistato altre due serie spagnole: La Fortuna e Todos Mienten.

Inutile nascondere che tali acquisti di prodotti stranieri garantiscano alla rete un risparmio considerevole, oltre che un ritorno in termini di ascolti. Non é un segreto, inoltre, che Il Paradiso delle Signore avrebbe dovuto chiudere i battenti allo scoccare della terza stagione, intento successivamente caduto nel vuoto.

Il Paradiso delle Signore

Advertisement

La Rai ha voluto scommettere ancora sulla serie televisiva che ha regalato, nel corso degli anni, risultati di tutto rispetto, arrivando al 20% di share, pari a più di due milioni di telespettatori. Tuttavia, anche la serie spagnola Sei sorelle può vantare molte frecce al suo arco, tra cui l’attore Alex Gadea, già noto al pubblico italiano per aver interpretato Tristan ne Il Segreto. La trama é ricca di dinamiche particolari ed intrighi amorosi che lasceranno i telespettatori col fiato sospeso.

Leggi anche: Temptation island chiude per sempre, l’annuncio al veleno: “Colpa di Maria De Filippi”, Filippo Bisciglia distrutto

CONDIVIDI ☞