Una studentessa guadagna 10mila euro al giorno con i video e ha solo 17 anni: “Non ha alcun senso andare all’Università”

Advertisement

Sono sempre più numerosi i teenagers come Alicia Breuer, 17 enne studentessa di liceo, che decidono di lasciare studi e carriera scolastica per dedicarsi al mondo dei social.

Una scelta, quella di Alicia che fa molto discutere e interessa istituzioni e mondo della scuola. In una lunga intervista al Mirror Alicia dice con molta sincerità: “Se ora riesco a guadagnare £ 10.000 in alcuni giorni, mi concentrerò sui miei video: non ha senso andare all’università.” Il lockdown è stata la molla che ha spinto questa giovane studentessa a passare le giornate sui social, cominciando a postare video lip-sync sulle note di Katy Perry. Un passatempo dettato dalla pandemia che ha permesso ad Alicia di cominciare ad accumulare denaro.

Leggi anche: I patrimoni dei vip italiani: i guadagni stellari dei ‘Paperoni’ nostrani fanno impallidire i comuni mortali

Studentessa guadagni video

Da giovane studentessa a star di Tik Tok

Advertisement

In poco tempo marchi importanti come Lancome, Benefit, Fenty Beuty o Bershka hanno notato questa giovane 17enne permettendole di arrivare in breve tempo ad ingenti guadagni. La studentessa sembra non scomporsi più di tanto, e con la disinvoltura della sua giovane età continua a raccontare.

“La maggior parte dei video che faccio sono lip-sync, ci impiego poco tempo. Anche i miei tutor sanno bene quello che sto facendo e mi sono di grande aiuto e anche i miei amici più stretti.”

Leggi anche: Benedetta Rossi, i guadagni della food blogger più amata di sempre

Un percorso, quello di Alicia, che tanti giovani fanno, come raccontato in questi giorni anche dalla stampa di casa nostra. La storia di Khaby, 21enne originario del Senegal e arrivato in Italia da pochi anni, conferma come si possa accumulare una fortuna grazie a Tik Tok.

Advertisement

Dalle case popolari di Chivasso, in Piemonte, ad oltre 46 milioni di followers su Tik Tok il passo è stato quasi immediato. Come Khaby anche Alicia ha scoperto come il mondo dei social possa cambiare la vita quasi per caso. “In questo momento sto solo risparmiando. Suppongo che se vincessi alla lotteria comprerei una casa, magari in un paese caldo. Il mio desiderio rimane viaggiare e avere un’attività, quindi questa potrebbe essere la mia occasione perfetta”, dice la studentessa con una semplicità disarmante.

E i genitori ? Al momento entusiasti degli incassi della rampolla di casa, e vorremmo vedere, di questi tempi, che fosse il contrario!

CONDIVIDI ☞