Techetechete, pubblico furioso contro le note cantanti: “Autori impazziti, non dovevano invitarle”, ecco perché

Advertisement

La reazione del pubblico si è fatta sentire contro il popolare programma di Rai 1, Techetechete, che ha  fatto scoppiare il malcontento dei telespettatori dedicando spazio al duo Le Donatella, alias Giulia e Silvia Provvedi inserite nel collage video sul tema dedicato alla “sorellanza”. Le gemelle Provvedi menzionate come esempio di sorelle famose sono apparse nel corso della puntata di venerdì 5 agosto del programma Rai in onda nell’Access Prime Time.

Nel corso di Techetechete si è proposta una carrellata di immagini di personaggi dello spettacolo e della musica italiana citando anche il duo de Le Donatella, le quali hanno deciso di chiamarsi così in onore di Donatella Rettore, un’artista che ha ispirato la loro formazione musicale. Un riferimento che non pochi utenti hanno trovato inappropriato e così non sono mancati commenti di disapprovazione che hanno lasciato spazio anche ad ironie sul duo. Una discussione che su Twitter è diventata in poco tempo argomento di tendenza, facendo impazzare l’hashtag #Donatella, che è stato ripetuto in una valanga di cinguettii che hanno polemizzato sulla presenza de Le Donatella nel collage di Techetechete insieme ad altre artiste di levatura.

Le Donatella su Techetechete: il programma Rai finisce sotto accusa

Per quanto riguarda la sorellanza nel campo musicale, il programma Rai non si è sottratto dal ricordare il duo di sorelle di cantanti che negli ultimi decenni ha rubato la scena: Paola e Chiara. Prima dello scioglimento del duo, le sorelle Iezzi hanno firmato dei brani iconici ed infatti sono state ricordate mentre si sono esibite a Top of The Pops con uno dei loro tormentoni più scatenati “Vamos a Bailar (Esta vida nueva)”, non dimenticando la loro esperienza a Sanremo 1997 con il brano “Amici come prima”.

Advertisement

Leggi anche: Estate in diretta chiude, la decisione drastica: “Roberta Capua e Gianluca Semprini ‘fatti fuori’ dalla Rai”

Il pubblico di Rai 1 ha gradito la menzione speciale delle sorelle Iezzi ma bocciato quella de Le Donatella come documentato in rete, leggendo dei commenti nostalgici all’indirizzo del primo duo musicale a cui ha fatto eco della facile ironia nei confronti delle gemelle Provvedi. Tanti internauti hanno invocato una gradita reunion di Paola e Chiara: sul web da tempo si parla di un ritorno sulle scene delle due sorelle, dopo che hanno cantato a sorpresa all’inaugurazione di un negozio milanese, e successivamente nel corso del concerto di Max Pezzali al Comunale di Bibione.

spuntano Le Donatella
Le Donatella

Uno scenario possibile come ha rivelato Paola che dopo il live, che l’ha vista salire sul palco dopo tanti anni insieme alla sorella, ha commentato: “Chi lo sa, staremo a vedere. Dobbiamo capire se questa non è soltanto un’ondata. Se ci sarà un ritorno, sarà perché la gente lo avrà voluto, perché ci avete inondate con tutto questo amore che non si è mai spento”.

Leggi anche: Alba Parietti torna a condurre dopo 15 anni: ecco dove la vedremo

Advertisement
CONDIVIDI ☞