Advertisement

Estate in diretta chiude, la decisione drastica: “Roberta Capua e Gianluca Semprini ‘fatti fuori’ dalla Rai”

Advertisement

A Mediaset come in Rai le elezioni del 25 settembre hanno scombinato il palinsesto, Roberta Capua e Gianluca Semprini con Estate in diretta chiuderanno prima. La caduta del governo di Mario Draghi ha determinato lo scombussolamento dei palinsesti televisivi con il ritorno anticipato dei programmi di intrattenimento, talk di attualità e rotocalchi quotidiani nei quali trattare argomenti che ruotano attorno all’appuntamento elettorale.

Dopo le rivoluzioni previste da Mediaset, che da voci di corridoio ha chiamato a raccolta i conduttori dei programmi di punta per raccontare le settimane di campagna elettorale, anche in casa Rai si lavora per ridefinire la programmazione. Così si presume un’apertura anticipata già ad agosto per Cartabianca, come anche di Filo Rosso di Giorgio Zanchini. Manca ancora l’ufficialità ma sembrerebbe una scelta obbligata ed anche improrogabile.

Estate in diretta chiude in anticipo: Roberta Capua e Gianluca Semprini tagliati dalla Rai

Tra i programmi estivi destinati a chiudere prima i battenti c’è Estate in diretta, il programma condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini che deve quindi fare spazio ad Alberto Matano con la sua trasmissione quotidiana pomeridiana La vita in diretta, che tornerà in onda con ogni probabilità a partire da lunedì 5 settembre, anticipando di una settimana il suo rientro.

Capua Gianluca Semprini

Leggi anche: Mara Venier apre le porte della sua villa da sogno a Santo Domingo: ambienti lussuosi e vista mozzafiato sul mare

Il rotocalco estivo di Rai 1 di conseguenza terminerà il prossimo 2 settembre: Roberta Capua e Gianluca Semprini saluteranno prima del previsto il pubblico che li ha seguiti nel corso dell’estate, facendo segnare degli ascolti giornalieri soddisfacenti. In vista della prossima estate la coppia potrebbe essere riconfermata per la terza edizione di fila, invece non si hanno per il momento notizie su eventuali nuovi impegni professionali in tv dei due conduttori. Dopo il suo ritorno alla conduzione, il nome della Capua salta spesso fuori come papabile conduttrice di nuovi progetti televisivi, a conferma del fatto che è riuscita a recuperare terreno, dopo anni di assenza dalla tv, sui colleghi più presenti nel palinsesto Rai.

Leggi anche: Ilary Blasi cancellata dal palinsesto? Dopo la separazione da Totti, la conduttrice potrebbe prendersi una pausa

CONDIVIDI ☞