Terence Hill nei panni del celebre prete investigatore Don Matteo si è innamorato della cornice paesaggistica che ha fatto da set alla gloriosa serie Rai, decidendo di ritornare così a vivere in Italia dopo aver vissuto per più di trent’anni all’estero. Dopo aver abbandonato da piccolo la sua città natale, Venezia, l’attore ha trascorso qualche anno in Germania, per poi rientrare brevemente in Italia, ad Amelia città natale del padre dove a soli 11 anni ha fatto il suo esordito davanti alla cinepresa. I suoi primi ruoli gli hanno permesso di pagare i suoi studi e di conseguire la laurea presso la facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Roma.
Il grande successo è arrivato quando ha conosciuto negli anni Sessanta Bud Spencer, formando con lui un sodalizio artistico di grande successo, portando alla ribalta il filone dei “Fagioli-Western”. Ma sul set ha anche trovato l’amore: dal 1967 è sposato con Lori Zwicklbauer con la quale ha deciso di abbandonare gli Usa per trasferirsi a vivere a Gubbio, dopo essersi innamorato della cittadina umbra durante le riprese di Don Matteo.
Il popolare attore italiano e la consorte hanno deciso di andare a vivere in mezzo alla natura in un casale sito tra Gubbio e Spoleto, qui la coppia immersa nel verde e nella riservatezza vive la propria quotidianità tenendosi lontana da gossip e riflettori. Anche se ha deciso di dire addio al suo alter ego artistico dopo 20 anni, l’attore rimane profondamente legato al ruolo del parroco investigatore che ha abbandonato nel 2021. Un ruolo che gli ha fatto scoprire la bellezza dell’Umbria, la regione che ha dato i natali a suo padre e che lo ha fatto innamorare tanto da spingerlo a rivoluzionare la sua vita.
Leggi anche: Natalia Titova, avete mai visto la casa dove abita con Massimiliano Rosolino? È una vera e propria reggia
Dopo decenni di routine americana all’insegna dei ritmi metropolitani, Mario Girotti ha intrapreso una tranquilla vita rurale circondandosi di tanto verde e tranquillità. Il suo casale conserva l’aspetto imponente del passato ma si lascia avvolgere da tanto verde che mitiga il suo aspetto maestoso ed austero. Vista la grande riservatezza di Terence Hill non si conoscono dettagli sulla sua abitazione, il cui interno resta top secret a differenza del suo esterno immortalato in alcuni scatti dei giornalisti, che a debita distanza lo hanno ripreso evidenziando che si tratta di un vero e proprio rifugio lontano da rumore, inquinamento e ritmi frenetici.
Leggi anche: Terence Hill, avete mai visto il figlio dell’attore? Si chiama Jess e assomiglia al padre come una goccia d’acqua
This post was last modified on 5 Marzo 2022 2:47
Un’assenza inaspettata alla vigilia del concerto-evento Una sorpresa clamorosa scuote l’attesa per il grande spettacolo…
Un’intervista che accende il dibattito Matteo Salvini è finito nuovamente al centro delle polemiche dopo…
Un ritorno alle origini per Sophie: via il filler, torna il viso di un tempo…
Nuove pagine nel cuore di Belen Negli ultimi tempi, i riflettori del gossip sono tornati…
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…