Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, nell’immaginario collettivo è l’indimenticabile spalla di Bud Spencer al cui fianco ha recitato in indimenticabili film del filone dei “Fagioli-Western”, mentre negli ultimi decenni ha vestito i panni del celebre prete investigatore Don Matteo. Grazie ai suoi ruoli, l’attore non solo è apprezzato dal grande pubblico ma anche dai colleghi e dal mondo del cinema, che tra i tanti riconoscimenti gli ha anche tributato un David di Donatello alla carriera, proprio in coppia con Bud Spencer.
Il grande interprete, regista e produttore italiano classe 1939, dopo aver passato l’infanzia in Germania è tornato in Italia ad Amelia nella città natale del padre per poi vivere a lungo negli Usa, circa 30 anni, ed infine decidere di trasferirsi con la moglie a Gubbio, dopo essersi innamorato della cittadina umbra durante le riprese della storica serie Rai Don Matteo.
Dal 1967 Terence Hill è sposato con Lori Zwicklbauer, una donna statunitense di origine tedesca, che ebbe modo di conoscere sul set di un film di grande successo Dio perdona… io no!. La coppia ha avuto un figlio, Jess Hill, ed in seguito ha deciso di adottare un bambino, Ross Hill scomparso prematuramente per un evento tragico nel 1990: un incidente stradale in Massachusetts.
Suo figlio Jess, nato il 7 novembre del 1969 a Los Angeles, ha attirato sin da piccolo l’attenzione degli addetti al lavoro nel mondo della recitazione ed infatti ha iniziato a comparire davanti alle telecamere sin da bambino. Il suo primo ruolo è stata la parte di un piccolo mormone per il glorioso film “Lo chiamavano Trinità” in seguito è comparso anche nelle pellicole “Il mio nome è nessuno” e “Botte di Natale”, la sua ultima apparizione davanti alle telecamere come attore risale alla serie televisiva “Doc West”.
Dopo un’adolescenza da attore in erba il figlio di Terence Hill non solo è diventato la copia esatta del suo celebre padre ma ha anche deciso di intraprendere una strada diversa, ma non troppo distante da quella dell’attore.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, conoscete il padre di suo figlio? È un volto noto dello spettacolo
Infatti Jess Hill ha firmato diverse sceneggiature ma si è anche dedicato alla produzione di alcuni film in cui suo padre ha recitato, senza rinunciare a qualche incursione al fianco dei registi come assistente alla regia. Dal punto di vista estetico padre e figlio si assomigliano in modo impressionante: stesso colore e taglio degli occhi, capelli biondi, stessa forma del viso e naso aquilino, anche le labbra ed il sorriso sono identici.
Il loro rapporto è sempre stato molto complice dapprima come padre e figlio, poi come colleghi ed amici, inoltre suo figlio Jess ha reso Terence nonno, suo nipote si chiama William. Ma della terza generazione della famiglia Hill non si hanno notizie, ma c’è da aspettarsi che abbia ereditato da suo padre e dal famoso nonno qualche retaggio non solo fisicamente ma anche caratterialmente.
This post was last modified on 5 Febbraio 2022 22:35
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…
Dopo la durissima intervista andata in onda domenica 27 aprile 2025 a Verissimo, in cui…
Lorenzo Spolverato non si ferma. Dopo la conclusione del Grande Fratello, il modello milanese continua…
Malgioglio si rifiuta di votare: “Mi dispiace troppo” La sesta puntata del serale di Amici…