La storia infinita tra Riccardo Guarnieri e la sua ex, Ida Platano è tornata con prepotenza a dominare gli ultimi appuntamenti di Uomini e Donne, sollevando un gran vespaio di discussioni e polemiche che hanno galvanizzato i fan del popolare dating show. Dopo il ritorno in studio del cavaliere tarantino, i due ex hanno focalizzato su di loro le attenzioni dei telespettatori con i loro balli, i giochi di sguardi e le parole non dette. In particolare si è assistito da parte della dama bresciana ad un rinnovato interesse verso il suo ex, motivato dalla vecchia fiamma.
Invece Riccardo ha frenato bruscamente il rinnovato entusiasmo di lei, che nelle ultime puntate di Uomini e Donne si è decisamente lasciata andare ammettendo di essere pronta a ricominciare con lui. Dopo le lacrime del cavaliere, per aver ascoltato una canzone che ha fatto da colonna sonora al loro amore, i due ex hanno avuto un riavvicinamento a cui ha fatto seguito un litigio. Per rimediare alle schermaglie verbali con Ida, Riccardo Guarnieri le ha fatto una dedica speciale, sfilando in passerella per lei, che è stata omaggiata con un mazzo di rose per poi essere invitata a cena.
Tutto lasciava presagire ad una riconciliazione, preludio di un ritorno di fiamma, ma il pugliese nel raccontare in studio le emozioni vissute uscendo con la sua ex ha riacceso le discussioni. Ida Platano non ha risparmiato parole veementi all’ex, che a sua volta è tornato ad accusarla. La chiusura del cavaliere nei confronti di Ida è stata affrontata in modo approfondito dallo stesso Guarnieri durante intervista fiume concessa per il magazine ufficiale di Uomini e Donne.
Nel suo sfogo ha fatto chiarezza sulle sue paure legate ad un passato che lo ha condizionato molto, infatti ha vissuto male la separazione dei suoi genitori. “Io sono sempre stato un ragazzino, e poi un uomo ligio alle regole. Mi piacciono l’ordine e la pianificazione ma questo mio lato cerco di non farlo pesare sugli altri per questo possibile, è una cosa mia […].
Mi spiace che questo forte legame venga a volte frainteso perché un uomo che alla mia età vive ancora con la mamma viene etichettato “mammone”, ma in realtà non lo sono affatto… Io credo che il mio essere complicato in amore derivi proprio da quell’esperienza, nasca da lì. Non è bello, da figlio, sentire i genitori discutere nella camera da fianco, e mai e poi mai vorrei che accadesse una cosa del genere ad un mio futuro figlio”.
Parlando poi dell’amore che ha provato per Ida ha ribadito senza remore: “Solo una volta, e tutti sanno quando, ho provato un amore tanto forte da essere certo che la donna che avevo di fronte era quella giusta […] Detesto le liti, nella mia vita vorrei il contrario di quello che ho vissuto da ragazzino, ci sono esperienze che mai vorrei rivivere”. Il volto di Uomini e Donne ha spiegato la sua posizione ferma a non voler tornare con la dama bresciana, giustificando il suo modo di pensare alquanto complicato appellandosi alla sua vicenda familiare. L’amore provato per Ida e le paure per un destino simile a quello dei suoi genitori sono a suo avviso inconciliabili.
“L’incontro con Ida, quando l’ho vista per la prima volta. L’essermi innamorato in quel modo… Per lei avrei fatto davvero di tutto e ancora oggi sono convinto che sia una donna e una madre straordinaria. Penso ancora che lei sia la persona giusta per me, ma purtroppo non riusciamo a capirci” – ha confessato Riccardo alimentando i dubbi dei fan di Uomini e Donne che sono convinti che vorrebbe tornare con la sua ex ma è frenato dalla paura.
This post was last modified on 28 Maggio 2022 8:58
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…
Un saluto che diventa leggenda A volte la vita riesce a sorprendere anche nei momenti…
Un clima di festa e nostalgia negli studi Rai L’atmosfera era quella delle ultime campanelle…
Due scene diverse, un solo palcoscenico A pochi passi di distanza, si consumavano due realtà…