Advertisement

Test visivo del codice a barre: solo il 2% delle persone che prova a risolverlo riesce ad individuare l’animale nascosto in 15 secondi

Advertisement

Il seguente test visivo del codice a barre ha richiamato l’attenzione di un gran numero di utenti, solo una ridotta percentuale è riuscito ad identificare  l’animale che si nasconde dietro la stringa di linee verticali proposta nell’immagine. I numeri sono eclatanti: solo il 2% di chi si cimenta con questa sfida visiva è in grado di risolverla trovando l’animale che si cela dietro al codice a barre grigio, bianco e nero.

Questo test è diventato virale sul web, malgrado la sua complessità: tanti si sono cimentati con esso per riuscire a risolverlo in 15 secondi. Ad un primo sguardo è difficile individuare la grafica che si cela dietro la serie di linee, solo osservando attentamente è possibile trovare l’animale nascosto in dissolvenza. La risoluzione del test visivo del codice a barre è una vera e propria impresa che richiede grande concentrazione ed acuità visiva, delle armi preziose per non farsi distrarre quando si osserva l’immagine proposta nella sfida visiva che rafforza l’elasticità mentale.

Il test visivo del codice barre

Test visivo del codice a barre: soluzione

Prima di avviare il cronometro, per risolvere il test in soli 15 secondi, è bene fare appello alla propria concentrazione che aiuterà ad individuare l’animale mimetizzato nella raffigurazione studiata ad hoc per ingannare la vista nella fase di osservazione.

Sei riuscito a trovare l’animale nascosto in una manciata di secondi? Se la risposta è no, prova una seconda volta senza preoccuparti del tempo che scorre, se anche il tuo secondo tentativo si conclude con un nulla di fatto allora ecco la soluzione della sfida visiva. Dietro al codice a barre si cela un gatto o meglio il volto di un felino stilizzato. Se vuoi tenere la mente allenata con i test visivi e psicologici cimentati anche con:

CONDIVIDI ☞