Test visivo: qual è la prima cosa che vedi nell’immagine? La risposta rivela i tratti più nascosti della tua personalità

Advertisement

Il test visivo ideato da Octavio Ocampo, un artista messicano esperto nel settore, ti mostra alcuni aspetti della tua personalità che, magari, sono rimasti nell’ombra. In base alla tua scelta, operata seguendo l’istinto, ma anche il primo impatto visivo, potrai leggere il profilo che ti descrive. Si inizia il test dando una veloce occhiata all’immagine, che si caratterizza per la presenza di più elementi, in modo tale da fissare lo sguardo sul particolare che ti ha colpito di più oppure ha catturato subito la tua attenzione.

Successivamente, potrai leggere il profilo corrispondente all’immagine scelta, completando il test. Esso é già diventato virale, essendosi diffuso a macchia d’olio sui social. Non é un caso, infatti, che tali test visivi aiutino a scoprire qualcosa in più sulla propria personalità. 

Se hai scelto l’immagine del test corrispondente ai fiori, ciò denota il profilo di una persona sicuramente timida e poco espansiva. In pratica, tendi ad occultare agli altri i tratti caratteristici della tua personalità, senza esporti più di tanto. Inoltre, sei il tipo di persona che non riesce subito a passare sopra ad eventuali torti subiti, ma si ”lega al dito” le offese. Ricevere il tuo perdono, dopo averti ferito, può risultare molto arduo, soprattutto se l’offesa ti ha toccato nel profondo; raramente sei disposto a concedere una seconda possibilità.

Advertisement

Cosa ti colpisce immagine

Se nell’immagine proposta dal test visivo, il tuo sguardo si é posato sulla figura del cane, sei una persona che ama vivere ogni emozione fino in fondo. In te é molto forte la predisposizione al romanticismo, caratteristica che ti fa essere sempre presente ed attento nei confronti del partner. Ti piace godere delle sorprese che la vita ti riserva, assaporando la tranquillità più del caos, per cui eviti spesso di complicati l’esistenza. Mantieni sempre una comunicazione con i tuoi bisogni e le tue sensazioni che ti guidano nel compiere le scelte più giuste per te.

Test: scopri qualcosa in più su di te guardando un’immagine, poi leggi il profilo corrispondente

Il test che ti rivela aspetti nascosti della tua personalità é molto semplice; se sei stato colpito da un’immagine in particolare, ciò corrisponde a precise caratteristiche psicologiche.

Dunque, scegli il tuo profilo, in base a dove si é posato il tuo sguardo a primo impatto. Se, guardando la foto, sei stato colpito dalle donne, significa che sei sempre fedele alle tue emozioni. 

Advertisement

Inoltre, hai un animo molto sensibile che ti spinge ad essere empatico, prestando spesso la tua collaborazione ed il tuo aiuto in favore del prossimo. Il test rivela anche che, se hai scelto la figura della donna, sei capace di apprezzare le piccole cose della vita, grazie al tuo animo gentile e delicato. Purtroppo, qualcuno potrebbe approfittare della tua generosità, per cui occorre stare in guardia.

Leggi anche: Chiara Nasti umiliata e derisa per la sorpresa a parenti e amici: “Che cafonata”, ma la reazione dell’influencer è agghiacciante

CONDIVIDI ☞