Tommaso Zorzi si é sottoposto ad un intervento di circoncisione che ha fatto molto scalpore, soprattutto per il video pubblicato dopo l’operazione, che ha fornito l’occasione a diversi ”buontemponi” di scherzare. La circoncisione non é altro che la rimozione del prepuzio, la pelle scorrevole che riveste il glande. Tale rimozione può essere totale o parziale ed, in genere, viene fatta per esigenze di salute o scelta personale. In realtà, non si tratta di una pratica molto diffusa delle nostre parti, essendo tipica di alcuni popoli dell’Africa, oltre che degli Ebrei. Il video pubblicato da Tommaso Zorzi, dopo l’operazione, ha fatto molto discutere.
L’ex gieffino, infatti, si é mostrato ancora a letto, postando, a corredo del filmato, la didascalia: ”Ufficialmente circonciso”, con, accanto, l’immagine di una melanzana. Tale intervento viene eseguito, generalmente, in day-hospital, per cui Zorzi si é filmato quando ancora era ricoverato.
Perché Tommaso Zorzi si é sottoposto ad un intervento di circoncisione? L’ex gieffino non ha fornito motivazioni alla base della sua scelta. Tuttavia, in linea di massima, come si legge sul sito della ”Fondazione Umberto Veronesi”, ciò servirebbe a due scopi ben precisi; vediamo quali.
Tommaso Zorzi ha voluto condividere con i fan la scelta di sottoporsi ad un intervento di circoncisione. A tal proposito, si legge sul sito della ”Fondazione Veronesi”: ”L’incidenza di infezioni croniche del glande e del cancro alla testa del pene, neoplasia quasi del tutto assente tra gli Ebrei: circoncisi subito dopo la nascita”. Ma non é tutto, in quanto ci sono dei risvolti interessanti anche in tema di virus dell’HIV.
”É più difficile, inoltre, che gli uomini circoncisi possano contrarre il virus dell’HIV, anche se il meccanismo immunologico alla base di questa difesa non é ancora noto…”, si legge ancora sul sito. Va precisato, però che la circoncisione non preserverebbe da ogni tipo di infezione: ”Nessun effetto preventivo, invece, é stato rilevato nelle infezioni da contatto: virali (papillomavirus) e batteriche (gonorrea e sifilide)”. É prescritto anche che, dopo l’operazione, il paziente non si sottoponga ad uno sforzo eccessivo, come quello sportivo, né abbia rapporti sessuali per almeno 7-10 giorni. Ma cosa é stato scritto, sui social, dopo il video postato da Tommaso Zorzi?
”Ci hai dato un taglio”, ha commentato qualcuno, in vena di scherzare. Altri hanno scritto: ”Operazione del ca**o” ed ancora: ”Metti una foto del prima e dopo”. Un altro utente social ha commentato così: ”Vogliamo l’unboxing una volta ripreso”. Nonostante qualche frase irriverente, Tommaso Zorzi ha voluto parlare ai suoi fan su Instagram, dicendo, finito l’effetto dell’anestesia totale: ”Buongiorno, é andato tutto bene e vorrei che l’effetto di questa morfina non finisse mai”. Chi gli vuole bene, é stato così tranquillizzato sulle condizioni di salute del suo beniamino.
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…