Advertisement

Tu si que Vales. La vittoria di Marco Mingardi scatena l’ira del pubblico: “Raccomandato”

Advertisement

Marco Mingardi ha vinto la finale di Tu si que vales, portando a casa un lauto montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro. La vittoria di Mingardi ha originato una serie di polemiche sui social, dividendo i telespettatori tra coloro che hanno apprezzato la sua arte e quelli che, al contrario, avrebbero voluto un esito diverso per la finale del programma. Anche nell’esilarante ”Scuderia di Gerry Scotti” é stato decretato il vincitore. 

La finale della trasmissione ha ricevuto una miriade di critiche, a cominciare dal ruolo di Giulia Stabile nel programma, per finire con la presunta inadeguatezza degli altri conduttori, fino alla vittoria, secondo alcuni immeritata, di Marco Mingardi. ”Raccomandato!” e ”Ha vinto il nulla” sono stati alcuni dei commenti piovuti su Twitter dopo la diretta. In particolare, é stato criticato il fatto che Marco non sia arrivato nemmeno in finale, come ha scritto qualcuno: ”Hanno fatto vincere uno che manco era arrivato in finale”. 

Insomma, molto criticata, ma anche molto seguita la finale di Tu si que vales che ha visto contrapporsi dapprima: Hunter Howell, Antonietta Messina, The Lads e Daniel K, di cui i primi tre sono stati eliminati, mentre l’ultimo ha vinto il girone. Per l’esibizione di Howell, caratterizzata anche dalla presenza della nonna, é stata fatta un’eccezione, in quanto le condizioni avverse del tempo non ne hanno permesso la diretta, per cui é stato trasmesso un filmato preregistrato. Altri importanti passaggi sono stati compiuti prima di nominare vincitore Marco Mingardi; vediamo quali. 

Marco Mingardi vince ”Tu si que vales”: parte dei telespettatori manifesta il proprio dissenso sui social

Marco Mingardi ha vinto questa edizione di Tu si que vales, ”controbilanciato” nella ”Scuderia di Gerry Scotti dalla vittoria di Giovanni Lepori che ha battuto Valter La Mantia e Roberto Maurici. Il premio di Lepori é stato tutt’altro che esiguo: un bel viaggio a Rio De Janeiro. A tal proposito, il vincitore ha detto: Dov’é Rio? A Cuba, no?, suscitando l’ilarità generale. É stato assegnato anche il premio ”Sky Glass”, consistente in 30mila euro in gettoni d’oro, ai giovani di Novis Games. Tuttavia, la vittoria più in discussione é stata quella di Marco Mingardi.

Tu si que vales finale vince Marco Mingardi
Marco Mingardi

Alcuni hanno avuto da ridire anche sull’orario in cui é terminata la puntata del programma che si é protratta oltre l’1: 40, decretando piuttosto tardi la vittoria di Marco Mingardi. Inoltre, diversi utenti hanno confrontato questa edizione con le precedenti, criticando il livello di preparazione dei finalisti, giudicato non all’altezza. C’é da dire che l’esibizione di Antonella Messina é stata particolarmente toccante, riuscendo a far commuovere anche Sabrina Ferilli. La Messina, che lotta da tempo contro un tumore, ha cantato un brano di Fiorella Mannoia, ”Che sia benedetta”. Daniele K si é esibito, invece, in un numero da prestigiatore, mentre The Lads con un numero pirotecnico di grande effetto. Il secondo girone di sfida ha visto le seguenti performance: Titan The Robot, Diego Gastaldi, Yelizaveta Krutikova, tutti eliminati, e James, vincitore del girone, che ha confessato di essere stato sul punto di mollare, dicendo: ”Per i giovani in Italia non é facile”.

Il terzo girone ha visto esibirsi: Stefanny and Yeremy, con il loro originale ballo, Marco Mingardi, vincitore del girone, Fiammetta e Francesca con una sensuale pole dance e Muy Moi, protagonista di un numero piuttosto spericolato. Mingardi si é esibito in alcuni brani del repertorio italiano. Il quarto girone, che ha visto trionfare i Die Mobiles, é stato caratterizzato dalle esibizioni di: Phuoc Anh Duong!, Trygve Wakenshaw ed Erika Lemay. Al di là di chi sia salito sul podio, la trasmissione di Maria De Filippi ha offerto un vasto panorama artistico che non si può non apprezzare. 

Leggi anche: Marco Baldini, la rivelazione da brividi: “Non sono mai stato un giocatore compulsivo, ho mentito per evitare guai peggiori”

CONDIVIDI ☞