Un bicchiere di vino rosso prima di dormire aiuta a dimagrire: “Equivale a un’ora di palestra “, rivelano gli studiosi

Anche se vale la raccomandazione di bere modernamente, gli studiosi continuano a decantare le proprietà salutari del vino, in particolare hanno rivelato che un bicchiere di vino rosso prima di dormire aiuta a dimagrire. Ma per ottenere quest’azione è necessario rispettare una giusta routine, visto che tutto dipende dall’orario in cui si beve.

Leggi anche: Le donne più intelligenti sono quelle che amano concedersi un bicchiere di vino. La conferma arriva dal mondo scientifico

Questa bevanda se bevuta con le dovute accortezze apporta diversi benefici messi a disposizione della salute generale. Anche se è considerata una bevanda calorica può aiutare a dimagrire in quanto bicchiere non si deve esagerare con la quantità da assumere.

Un bicchiere di vino rosso prima di dormire aiuta a dimagrire

Da quanto reso noto da una recente ricerca, un bicchiere di vino rosso prima di dormire aiuta a dimagrire. A questa conclusione è giunto un team di studiosi dell’Università di Alberta, in Canada che hanno indagato questo aspetto della bevanda.

Un bicchiere di vino rosso prima di dormire dimagrire

Leggi anche: Il vino uccide fino al 99% dei batteri responsabili delle infezioni alla gola. Lo conferma uno studio italiano

Al termine dello studio, il dottor Jason Dyck ha rivelato quali sono gli effetti benefici del vino rosso sul peso individuando nel resveratrolo, un fenolo contenuto nel vino rosso un’azione sorprendete: quella di impedire alle cellule di grasso di diventare dense. Un tipo di attività che permette a sua volta al nostro corpo di eliminare il grasso più facilmente.

Questa tesi è stata avvalorata anche da altri lavori scientifici, che si sono soffermati su tale aspetto, come nel caso dello studio condotto dagli studiosi di Harvard e da quelli della Washington State University. Questi ricercatori hanno a loro volta affermato che un bicchiere di vino rosso al giorno equivale ad un’ora di palestra. Ma per poter ottenere l’effetto sperato il mondo scientifico ritiene che si debba bere il vino la sera, poco prima di andare a dormire, evitando invece di consumarlo durante i pasti.

Solo così è possibile sfruttare al meglio le potenzialità del resveratrolo, noto per essere una sostanza ad effetto nutritivo o fisiologico per le sue potenti attività biologiche. Naturalmente per dimagrire in modo sano è fondamentale non trascurare la dieta da associare ad una regolare attività fisica, che sono delle armi essenziali per chi vuole dimagrire.

 

Condividi: