Durante l’estate siamo esortati a bere molta acqua, ma bisogna farlo con cautela come documentato dalla 35enne che beve quattro bottiglie d’acqua per combattere il caldo. Tuttavia, un eccesso di acqua può essere pericoloso: questo ha causato la tragica storia di Ashley Summers, una madre americana di 35 anni che è morta a causa di un’intossicazione da acqua.
A luglio, Ashley stava trascorrendo un weekend di vacanza con la sua famiglia a Lake Freeman, in Indiana, durante la giornata, ha bevuto quattro bottiglie d’acqua in soli 20 minuti. Poco dopo, ha iniziato a sentirsi male, lamentando una forte emicrania e un senso di stordimento. Una volta tornata a casa, ha perso i sensi nel suo garage ed è stata immediatamente trasportata all’IU Health Arnett Hospital.
Nonostante le cure ricevute, Ashley non ha più ripreso conoscenza. I medici hanno comunicato alla famiglia che la causa del decesso era un’intossicazione da acqua, una condizione rara ma potenzialmente mortale. L’intossicazione da acqua, o iperidratazione, si verifica quando si beve un eccessivo quantitativo d’acqua in un breve lasso di tempo. Questo può mettere in crisi la funzionalità degli organi, come i reni, e alterare l’equilibrio tra acqua ed elettroliti nel corpo, come sodio, potassio e cloruro, che sono fondamentali per il corretto funzionamento delle cellule.
La storia di Ashley Summers è un monito per tutti noi. Mentre è importante idratarsi adeguatamente, soprattutto durante i mesi estivi, è altrettanto importante non esagerare. Ricordate, il troppo stroppia, anche quando si tratta di acqua.
Leggi anche: Il primo ministro del Canada Trudeau e la moglie si separano dopo 18 anni di matrimonio: l’annuncio sui social
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…