Bufera Unomattina in famiglia. Monica Setta e Tiberio Timperi ai ferri corti, volano stracci in diretta: “Che figuraccia”, vertici Rai furiosi

Advertisement

Tra Monica Setta e Tiberio Timperi il rapporto non è roseo, malgrado da tempo lavorino insieme, come ribadito dal conduttore Rai che in alcune sue recenti dichiarazioni ha punzecchiato la giornalista. Gli attriti alla base del loro rapporto si sono palesati in diretta tv, nel corso della puntata di Unomattina in famiglia del 15 maggio, Timperi e la Setta hanno raggelato lo studio con un botta e risposta che ha creato scompiglio in casa Rai.

A differenza del bel feeling che ha creato con Ingrid Mucitelli, Timperi non ha mai negato di non essere in buoni rapporti con la Setta, che a sua volta condivide la stessa antipatia nei confronti del collega. Le loro perenni frecciatine hanno lasciato il posto a delle provocazioni più fragorose, che hanno creato imbarazzo non solo nel contesto della trasmissione ma anche nei corridori di Viale Mazzini.

Tra i due volti Rai sono scoppiate scintille quando hanno affrontato la parentesi dedicata all’Eurovision Song Contest: nel conversare sulla kermesse sono stati affrontati più punti di vista e per questo Monica Setta si è fatta arbitro della discussione per riportare il focus sull’evento canoro, trovando nel suo collega una freddura sottile ma mordace: “Siamo qui per questo Monica” – l’ha ammonita con nonchalance Tiberio Timperi.

Scintille in diretta tra Monica Setta e Tiberio Timperi

Advertisement

La conduttrice di Unomattina in famiglia ha risposto prontamente al conduttore esclamando seccata: “Non per divagare”. Così si è registrato un serrato scambio di battute tra i due duellanti, a partire dalla replica del conduttore dallo sguardo incantatore che ha lanciato un altro affondo alla sua interlocutrice commentando: “Eh certo, è proprio per questo”. Non paga la giornalista ha voluto rimarcare il suo pensiero e la sua posizione ribattendo con tono perentorio: “Questa è la scaletta che dobbiamo seguire!”.

Unomattina in famiglia

Leggi anche: Amici. Giulia Stabile, il rimprovero ad Alex in diretta scatena le polemiche: “Lo ha messo in imbarazzo”, fan inferociti

Tiberio Timperi quasi perdendo le staffe l’ha incalzata: “Mica siamo all’Eurovision Song Contest”, e per tutta risposta la Setta lo ha inchiodato esclamando: “Appunto siamo a Unomattina in famiglia”. Dopo questa piccola impasse il conduttore ha cercato di riportare nei ranghi la situazione invitando la collega a lanciare una clip, che comunque non ha dissipato il clima teso tra i due. Il loro siparietto in diretta ha messo in imbarazzo non solo tutta la macchina che lavora ad Unomattina in famiglia ma anche i vertici Rai che hanno trovato sgradevole la schermaglia verbale tra la Setta e Timperi davanti alle telecamere.

Advertisement

Leggi anche: Terremoto Forum. Fabrizio Bracconeri, la clamorosa confessione su Barbara Palombelli: “Senza cuore, ecco perché mi ha fatto fuori”

CONDIVIDI ☞