Advertisement

Uomini e Donne ridimensionato: ecco perché le puntate durano di meno

Advertisement

Le puntate di Uomini e Donne della nuova stagione televisiva 2023/2024 si accorciano: lo storico programma di Maria De Filippi ha subito un ridimensionamento, così la durata sarà ridotta per via di una decisione che arriva dall’alto, ossia dai vertici di Mediaset.

La messa in onda dello storico dating show di Canale 5 si caratterizzerà nel corso della nuova stagione per una durata ridotta delle puntate, come trapelato dalle prime indiscrezioni che si sono diffuse in rete in seguito alla registrazione delle prime registrazione del nuovo cicli di Uomini e Donne 2023/2024.

Il popolare programma di Maria De Filippi che da decenni fa compagnia al pubblico di Canale 5 è andato incontro ad un ridimensionamento rispetto al passato, un cambiamento significativo, soprattutto se si tiene conto della presenza delle pause destinate alla pubblicità.

Uomini e Donne, orario di messa in onda

L’appuntamento con il dating show è come di consueto attorno alle ore 14:45, mentre la sua fine è stata anticipata, quindi non finisce più attorno alle 16:10: infatti il dating show di Maria De Filippi nel corso della nuova stagione si concluderà alle 15:50- 15:55, con un taglio di 15-20 minuti che saranno occupati dalla trasmissione di Myrta Merlino.

Uomini e Donne, puntateLa nuova programmazione di Uomini e Donne impostata su una durata ridotta lascia così più spazio a Pomeriggio 5 che con la sua nuova stagione ha messo a segno diverse novità, infatti il cambio di guardia tra Barbara D’Urso e Myrta Merlino è stato foriero di ulteriori novità. Il pubblico è tornato ad essere protagonista in studio, si affronta con maggiore approfondimento l’attualità e la durata del rotocalco è stata estesa.

Il programma non inizia più alle 17:25, ma attorno alle 16:50 collocandosi tra il dating show di Maria De Filippi e la soap opera La Promessa, ma dal prossimo 12 settembre il daytime del Grande Fratello e dal 25 settembre il daytime di Amici modificheranno ulteriormente la programmazione del pomeriggio di Canale 5.

Leggi anche: Uomini e Donne, Ida Platano ritorna in studio e sorprende tutti con il suo nuovo look

CONDIVIDI ☞