Valerio Scanu dice addio alla musica dopo la laurea: “Ecco cosa farò come nuovo lavoro”

Advertisement

Valerio Scanu, ex allievo di Amici che ha partecipato all’edizione che ha decretato la vittoria di Alessandra Amoroso, dopo aver comunicato la decisione di riprendere gli studi nel 2018, si è laureato in Giurisprudenza all’Università Giustino Fortunato di Benevento. Il cantante in seguito ad una vicenda privata che lo ha particolarmente scosso, ha deciso di diventare avvocato: dopo una denuncia per diffamazione ha iniziato a documentarsi ed il suo interesse verso quest’ambito lo ha spinto ad intraprendere il suo percorso di studi.

Terminati gli studi presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento, Valerio Scanu si è laureato con un appagante 110 e lode, e dopo la laurea ha deciso di seguire il suo cammino nel mondo della giurisprudenza non rinunciando però a musica e tv. L’ex talento di Amici ha avuto modo di fare una prima esperienza, precedentemente alla discussione della tesi lo scorso luglio, svolgendo un tirocinio presso il Tribunale Piazzale Clodio. Per il futuro invece ha in mente di sfruttare la sua laurea senza però accantonare la sua passione per la musica, sostenendo che è possibile portare avanti un percorso parallelo.

Valerio Scanu dopo la laurea pronto ad un nuovo lavoro

Intervistato dal settimanale Nuovo, Valerio Scanu ha fatto sapere che vorrebbe collaborare con onlus ed associazioni che si occupano di temi sociali, una materia al centro della sua tesi che ha affrontato il diritto processuale penale relativo alle categorie più fragili: minori, anziani ed omosessuali. Raccontando la sua esperienza da studente, Scanu ha rivelato: “All’Università si è creato da subito un gran bel clima. Anche i docenti hanno valutato in modo positivo il mio impegno: non si aspettavano che un artista come me potesse impegnarsi così tanto in un campo così diverso dal proprio”.

Advertisement

Leggi anche: Morgan, la spiazzante rivelazione su Giorgia Meloni: “Le sto consigliando il programma elettorale…”

Valerio Scanu nuovo lavoro

Per quanto riguarda invece i prossimi impegni artistici, l’ex talento di Amici ha in cantiere un nuovo progetto discografico, e così dopo il suo ultimo disco pubblicato nel 2018 uscirà a breve un nuovo lavoro, e si ipotizza anche una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo. Inoltre potrebbe ritornare in tv avendo a disposizione, dopo la laurea, più tempo, potrà quindi riprendere le sue incursioni davanti alle telecamere nel ruolo di opinionista, visti i precedenti nella trasmissione Storie Italiane di Eleonora Daniele come anche nel corso di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti furiosa si scaglia contro Trenitalia: “Benvenuti a bordo un ca*z…”

Advertisement
CONDIVIDI ☞