Anche se non ha trionfato durante l’edizione numero otto di Amici, a cui ha preso parte classificandosi al secondo posto battuto da Alessandra Amoroso, Valerio Scanu è riuscito a conquistarsi la sua notorietà dopo il talent show di Maria De Filippi. Infatti uscito dalla scuola di Amici è riuscito a trionfare a Sanremo 2010 per poi partecipare una seconda volta all’Ariston, non bissando il successo della prima volta. Come cantante ha ricevuto altri riconoscimenti di rilievo tra cui: 4 Wind Music Awards, un TRL Award, un Venice Music Awards, ma poi ha accantonato la carriera musicale per ritagliarsi più spazio per sé e la sua vena artistica.
Infatti Scanu ha preso parte a diversi programmi seguitissimi dal grande pubblico quali: L’Isola dei Famosi, Tale e Quale Show, Ballando con le Stelle, Il Cantante Mascherato. Ma Valerio Scanu dal 2020 è scomparso dal piccolo schermo per dedicarsi pienamente ai suoi studi universitari, e pare sia arrivato in dirittura d’arrivo: è prossimo alla laurea in Giurisprudenza come ha rivelato in una recente intervista raccolta da Roma Today, annunciando che potrebbe diventare dottore in Giurisprudenza entro la fine del 2022.
Scanu ha infatti confidato che nei prossimi mesi discuterà la tesi che ha come argomento la vulnerabilità, e che sta pensando di accantonare la carriera da cantante e personaggio noto nel mondo dello spettacolo per diventare un principe del foro. In vista della laurea e di intraprendere la carriera da avvocato ha reso noto che sta svolgendo il suo tirocinio presso il Tribunale Piazzale Clodio. Negli ultimi anni, complice il contesto pandemico e soprattutto una denuncia ai suoi danni per diffamazione, Valerio Scanu si è concentrato sui suoi studi, infatti dal 2018 è iscritto all’UniFortunato di Benevento.
Leggi anche: Amici. LDA costretto a fermarsi, non ce la fa più: il doloroso crollo emotivo. Ecco perché non riesce più a cantare
Dopo una vicenda che lo ha colpito personalmente e profondamente, la denuncia per diffamazione, l’ex scoperta di Amici ha deciso di prendere seriamente il suo interesse, così gli studi universitari lo hanno portato a fare chiarezza su quello che vuole fare in futuro. “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la ‘verve’ necessaria” – con queste parole Scanu ha reso noto a Roma Today quali sono i sogni nel cassetto che ha intenzione di tirare fuori e realizzare dopo la laurea.
Leggi anche: John Malkovich cacciato dall’hotel Danieli di Venezia, il motivo è clamoroso: ecco cosa è accaduto
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…