Advertisement

Amici. LDA costretto a fermarsi, non ce la fa più: il doloroso crollo emotivo. Ecco perché non riesce più a cantare

Advertisement

LDA ha avuto un momento di difficoltà, che non è passato inosservato, durante la scorsa puntata di Amici: il giovane ha avuto un momento di smarrimento, per cui ha dovuto smettere di cantare, tra lo stupore generale. Non va trascurato il fatto che anche i migliori artisti possano incorrere in tali inconvenienti, il che non vuol dire che non abbiano talento.

Il figlio di Gigi D’Alessio durante la sua esibizione nel corso della puntata di domenica di Amici ha avuto un attimo di defaiance, dovuto al coinvolgimento emotivo suscitatogli dal brano che stava cantando. Le emozioni, quando si tratta di talent show, sono sempre un’incognita. Durante la sua avventura al talent più longevo della televisione, LDA sta cercando non solo di scrollarsi di dosso l’etichetta di “figlio di” ma anche le sue insicurezze e fragilità tipiche dell’età giovanile.

In occasione della scorsa puntata del talent, per mettersi alla prova si è anche candidato per la sfida immediata. Il cantante ha però vissuto un crollo pensando ad una persona che ama molto, alla quale ha dedicato le barre scritte sul brano di Ultimo “Buongiorno vita”, infatti ha rivolto a sua nonna malata di Alzheimer delle parole che l’hanno fatto coinvolgere emotivamente. Quando entrano in ballo affetti così profondi, non è facile mantenere i nervi saldi, nemmeno per chi è ”padrone del palco” da anni.

Il crollo di LDA durante la sua esibizione sul palco di Amici

Il crollo di LDA durante la sua esibizione sul palco di Amici

Sopraffatto da un turbinio di emozioni, LDA non è riuscito a cantare davanti al giudice della puntata, Fiorella Mannoia, dalla quale ha avuto comprensione e parole di incoraggiamento. L’empatia mostrata dalla famosa cantante, di sicuro, ha aiutato il giovane dal punto di vista emotivo, ma la posizione in classifica non è stata delle migliori. Una classifica implacabile che, sommata a quelle precedenti ed ai risultati degli streaming, ha decretato l’uscita dalla scuola di Amici di un allievo: Nicol che è finita ancora una volta ultima, così si è conclusa la sua avventura dentro la scuola.

Leggi anche: Luca D’Alessio senza freni su Anna Tatangelo: le sue parole lasciano pochi spazi ai dubbi

La puntata della scorsa domenica del talent show di Maria De Filippi è stata ricca di colpi di scena, tra cui il crollo di LDA che ha ceduto alla commozione, spiegata poi dal coinvolgimento che il brano scelto per l’esibizione gli ha provocato. L’allievo di Rudy Zerbi continua così ad essere uno dei protagonisti più discussi di questa edizione di Amici, dopo aver mostrato una parte fragile di sè, ma anche ricca di un’umanità indescrivibile che piace tanto al pubblico.

Leggi anche: Bufera Rai, arriva lo stop per Serena Bortone e Alberto Matano: ecco cosa accadrà nei prossimi giorni. Fan sconvolti

CONDIVIDI ☞