Valerio Scanu come preannunciato lo scorso mese di novembre è convolato a nozze con il suo compagno al quale aveva fatto una proposta di matrimonio a sorpresa. Il cantante di origini sarde ha celebrato il suo matrimonio con Luigi Calcara, docente di Ingegneria elettronica alla Sapienza di Roma, la coppia al cospetto di amici e parenti si è unita in matrimonio nel corso di una romantica cerimonia che si è svolta nella suggestiva Sala Rossa del Campidoglio a Roma, una scelta simbolica poiché la città si trova a metà strada tra la Sicilia e la Sardegna, luoghi d’origine dei due sposi.
Anche la data delle nozze è stata scelta attentamente e nasconde un importante significato: il 7 settembre, data del matrimonio ha un significato particolare per Scanu, poiché coincide con l’anniversario della scomparsa di suo padre a causa del Covid nel 2020. La cerimonia ha visto la presenza dei fratelli di entrambi gli sposi come testimoni: Fabio per Luigi ed Alessandro per Valerio. Le madri degli sposi hanno avuto l’onore di accompagnare i loro figli all’interno del Campidoglio.
La cerimonia che si è svolta nella Sala Rossa del Campidoglio a Roma è stata ricca di momenti emozionanti che sono stati condivisi sui social dove foto e video hanno fatto il giro della rete. Per quanto riguarda gli abiti, Luigi ha optato per un completo blu con panciotto e camicia bianca, mentre Scanu ha sorpreso tutti con un look completamente bianco, arricchito da uno strascico.
Leggi anche: Uomini e Donne, Anna Munafò annuncia la gravidanza: “Orgogliosa dei miei 92 Kg”
Valerio Scanu ha voluto omaggiare il padre scomparso indossando un completo bianco con il frac, vestito che il padre amava indossare nelle occasioni speciali. Il cantante ha scelto questo look per un evento importante, dimostrando così il suo amore e la sua stima per il genitore. Le immagini ed i momenti salienti della cerimonia sono stati condivisi sui social da Scanu, permettendo ai fan e agli amici di partecipare virtualmente a questo giorno speciale. Il luogo scelto per la festa post-cerimonia non è stata rivelata è rimasta quindi un segreto, ma non c’è dubbio che sarà altrettanto speciale ed indimenticabile come la cerimonia di nozze che ha unito in matrimonio Valerio Scanu e Luigi.
Leggi anche: Valerio Scanu è convolato a nozze con il suo Luigi: tutti i dettagli delle nozze e della romantica serenata
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…