Valerio Scanu come preannunciato lo scorso mese di novembre è convolato a nozze con il suo compagno al quale aveva fatto una proposta di matrimonio a sorpresa. Il cantante di origini sarde ha celebrato il suo matrimonio con Luigi Calcara, docente di Ingegneria elettronica alla Sapienza di Roma, la coppia al cospetto di amici e parenti si è unita in matrimonio nel corso di una romantica cerimonia che si è svolta nella suggestiva Sala Rossa del Campidoglio a Roma, una scelta simbolica poiché la città si trova a metà strada tra la Sicilia e la Sardegna, luoghi d’origine dei due sposi.
Anche la data delle nozze è stata scelta attentamente e nasconde un importante significato: il 7 settembre, data del matrimonio ha un significato particolare per Scanu, poiché coincide con l’anniversario della scomparsa di suo padre a causa del Covid nel 2020. La cerimonia ha visto la presenza dei fratelli di entrambi gli sposi come testimoni: Fabio per Luigi ed Alessandro per Valerio. Le madri degli sposi hanno avuto l’onore di accompagnare i loro figli all’interno del Campidoglio.
La cerimonia che si è svolta nella Sala Rossa del Campidoglio a Roma è stata ricca di momenti emozionanti che sono stati condivisi sui social dove foto e video hanno fatto il giro della rete. Per quanto riguarda gli abiti, Luigi ha optato per un completo blu con panciotto e camicia bianca, mentre Scanu ha sorpreso tutti con un look completamente bianco, arricchito da uno strascico.
Leggi anche: Uomini e Donne, Anna Munafò annuncia la gravidanza: “Orgogliosa dei miei 92 Kg”
Valerio Scanu ha voluto omaggiare il padre scomparso indossando un completo bianco con il frac, vestito che il padre amava indossare nelle occasioni speciali. Il cantante ha scelto questo look per un evento importante, dimostrando così il suo amore e la sua stima per il genitore. Le immagini ed i momenti salienti della cerimonia sono stati condivisi sui social da Scanu, permettendo ai fan e agli amici di partecipare virtualmente a questo giorno speciale. Il luogo scelto per la festa post-cerimonia non è stata rivelata è rimasta quindi un segreto, ma non c’è dubbio che sarà altrettanto speciale ed indimenticabile come la cerimonia di nozze che ha unito in matrimonio Valerio Scanu e Luigi.
Leggi anche: Valerio Scanu è convolato a nozze con il suo Luigi: tutti i dettagli delle nozze e della romantica serenata
Martedì 7 maggio prenderà ufficialmente il via il conclave che dovrà eleggere il successore di…
Dopo la conclusione del Grande Fratello, continua a far parlare di sé la storia d’amore…
La puntata di oggi di Uomini e Donne è stata tutto tranne che tranquilla. Al…
Ci sono storie che vorremmo non dover raccontare mai. Vicende che sembrano appartenere a un…
La conferma è arrivata con la semplicità di una confidenza estiva, ma ha subito acceso…
Che la storia tra Helena Prestes e Javier Martinez avrebbe continuato a catalizzare l’attenzione anche…
Kayla Kondziolka, una giovane mamma, stava tornando a casa dal lavoro quando ha notato che…
Nonostante la separazione ormai ufficiale, molti fan non riescono a rassegnarsi alla fine della storia…
Lunedì 28 aprile, il pubblico di Uomini e Donne si aspettava un annuncio importante da…
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…