Vanessa Incontrada, ricordate com’era la conduttrice qualche anno fa? Le foto di ieri e oggi

Advertisement

Il ritorno di Vanessa Incontrada sul palco dello Zelig accanto a Claudio Bisio in occasione del gradito ritorno del programma dedicato alla comicità, dopo una decennale assenza televisiva, ha aperto la strada ai confronti. L’attrice italo-spagnola ancora una volta è finita sotto la lente di ingrandimento diventando oggetto di commenti al vetriolo, da parte dei più critici, che sui social hanno rievocato il passato, ricordando quando è salita sul palco dell’ Arcimboldi insieme a Bisio dal 2004 al 2010, dando vita ad un duo amatissimo dai telespettatori.

Così si sono rinnovati gli attacchi contro la Incontrada, che ha subito una nuova ventata di attacchi di body shaming: ancora una volta l’attrice e conduttrice è stata accusata di essere eccessivamente ingrassata, rispetto ai suoi esordi sul piccolo schermo. Anche se con qualche chilo in più la sua bellezza solare è rimasta quella di sempre malgrado siano passati più di vent’anni dal suo debutto in tv, che risale al 1998 quando da modella si è ritrovata catapultata davanti alle telecamere su Italia 1, cimentandosi con la conduzione del programma Super. Ma il vero successo sul piccolo schermo è arrivato al timone di Zelig, e quando ha avuto inizio anche la sua carriera da attrice.

Vanessa Incontrada è cambiata dal suo esordio in tv: il confronto tra ieri ed oggi è sotto gli occhi di tutti

Nel corso di questi decenni il suo aspetto è cambiato, come lei stessa ha ammesso quando si è trovata ad affrontare i primi attacchi di body shaming, di cui è diventata una paladina. L’attrice ha infatti dichiarato che dopo la nascita di suo figlio Isal è andata incontro ad una trasformazione fisica radicale, che ha deciso di vivere con serenità. Ecco perché la Incontrada ha sempre vissuto positivamente gli attacchi e gli insulti da parte degli odiatori del web, sostenendo che la perfezione è una chimera ed ogni donna deve accettarsi per quella che è, se vuole essere a sua volta accettata e felice.

Advertisement

Vanessa Incontrada foto ieri e oggi

A chi l’ha accusata, e continua a farlo, di essere grassa e di non sembrare più lei, l’italo-spagnola ha imparato a rispondere evitando di polemizzare come documentato dalla sua decisione di posare nuda per una vecchia copertina di Vanity Fair, facendosi portavoce del body positivity e confermando di essere un’icona della bellezza curvy. Vanessa Incontrada accettando il suo corpo, di cui si dice fiera, non ha mai perso il suo radioso sorriso che sfodera di continuo come risposta ai feroci attacchi degli odiatori del web.

Anche se ha affrontato una radicale trasformazione in questi anni, l’attrice non si guarda indietro con rimpianto, e dimostra che il fascino e la femminilità non sono sinonimo di magrezza e canoni di bellezza standardizzati ma di: autenticità, semplicità e consapevolezza di sé.

Leggi anche: Brad Pitt, la drammatica rivelazione sulla malattia che lo ha colpito: ecco come sta

Advertisement
CONDIVIDI ☞