Vanessa Incontrada, in occasione di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, oltre a parlare della sua vita professionale, ha rivelato di non condividere alcune idee della presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. La conduttrice, senza giri di parole, si é schierata apertamente contro colei che sembrerebbe essere favorita alle prossime elezioni.
”Mi riferisco all’aborto, all’inseminazione artificiale, all’adozione e alle famiglie che non devono essere per forza un uomo e una donna…”, ha precisato Vanessa Incontrada, toccando temi sociali di estrema importanza, trattati ampiamente da Giorgia Meloni. Prima di esprimere il proprio orientamento politico, l’attrice ha parlato di due partner lavorativi molto noti, rivelando alcuni retroscena.
A proposito di Claudio Bisio, con il quale ha lavorato per diversi anni, la Incontrada ha dichiarato: ”Il mio Claudio é proprio un marito mancato…”, a testimonianza del grande affetto che la lega al conduttore, di cui ha apprezzato le doti umane e professionali. ”Ci sono cresciuta con lui e tutto quello che so l’ho imparato da lui. Abbiamo un rapporto molto intenso e abbiamo vissuto mesi e mesi di lavoro, ci lega un affetto enorme…”.
Vanessa Incontrada ha sottolineato, altresì, le qualità del collega Bisio, dicendo: ”Ha una capacità unica di ascolto, sa essere attento a quello che dice ed é da lì che arrivano le sue battute”. La conduttrice si é espressa anche nei confronti di un altro presentatore famoso: Carlo Conti. A proposito di quest’ultimo, ha dichiarato: ”Tra me e Carlo si é instaurato un rapporto speciale, lui non é abituato alla coppia e di solito conduce da solo…”. Tuttavia, Vanessa é riuscita a trovare un punto d’incontro con il collega per condurre assieme nel migliore dei modi.
”…ma abbiamo trovato un’alchimia magica. Io provo sempre l’adrenalina del via, il nervosismo dei primi minuti. Lui sembra impermeabile, é perfetto, é molto tecnico e preciso. Cerco di destabilizzarlo con la mia improvvisazione, il gobbo non lo leggo mai”, ha confessato Vanessa Incontrada, traslando poi il discorso su temi politici ed, in particolare, su Giorgia Meloni. ”Mi fa molta paura, non amo e non condivido il suo tipo di politica…”, ha ammesso la conduttrice.
Vanessa ha auspicato una maggiore apertura da parte della Leader politica che, a suo dire, dovrebbe essere più avanti su certi temi di fondamentale importanza per il nostro Paese. Non a caso, la presentatrice ha detto: ”Percepisco, invece, che con un politico come lei retrocediamo. Mi spaventa, vorrei ascoltare parole di libertà e non solo libertà di parola”. La conduttrice iberica, scendendo nei particolari, ha spiegato i motivi della sua posizione, dicendo: ”La manifestazione a cui ha partecipato in Spagna con Vox mi ha scosso molto, perché conosco bene Vox, portavoce di un estremismo di Destra per me inconcepibile. Da una donna mi aspetto libertà, apertura mentale, invece sento discorsi che me la fanno sembrare un politico del 1920. Credo anche nelle regole e ci devono essere, ma su certi temi dovremmo essere già avanti”. Insomma, sembra proprio che la Leader di Fratelli D’Italia non sia riuscita a persuadere Vanessa Incontrada con il suo programma politico. Quest’ultima ha affermato di non ambire ad una realtà senza regole, bensì ad una maggiore apertura mentale a livello politico.
This post was last modified on 14 Marzo 2024 13:42
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…
Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…
Una vicenda drammatica che lascia sgomenti e sulla quale la magistratura ha deciso di fare…
I miei nonni sono stati insieme per 62 anni. Sessantadue. Tre volte la mia età.…
Una nuova tempesta emotiva ha travolto la settima puntata del Serale di Amici, andata in…
È stata una puntata intensa e carica di emozioni quella di Amici 24 andata in…
Emma ci ha inviato una lettera toccante, in cui racconta il difficile rapporto con sua…
Martedì 7 maggio prenderà ufficialmente il via il conclave che dovrà eleggere il successore di…