Spettacolo

Vanessa Incontrada, parole al veleno contro Giorgia Meloni, l’accusa è grave: “Da donna non lo accetto”

Vanessa Incontrada, in occasione di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, oltre a parlare della sua vita professionale, ha rivelato di non condividere alcune idee della presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. La conduttrice, senza giri di parole, si é schierata apertamente contro colei che sembrerebbe essere favorita alle prossime elezioni.

Mi riferisco all’aborto, all’inseminazione artificiale, all’adozione e alle famiglie che non devono essere per forza un uomo e una donna…”, ha precisato Vanessa Incontrada, toccando temi sociali di estrema importanza, trattati ampiamente da Giorgia Meloni. Prima di esprimere il proprio orientamento politico, l’attrice ha parlato di due partner lavorativi molto noti, rivelando alcuni retroscena.

A proposito di Claudio Bisio, con il quale ha lavorato per diversi anni, la Incontrada ha dichiarato: Il mio Claudio é proprio un marito mancato…”, a testimonianza del grande affetto che la lega al conduttore, di cui ha apprezzato le doti umane e professionali. ”Ci sono cresciuta con lui e tutto quello che so l’ho imparato da lui. Abbiamo un rapporto molto intenso e abbiamo vissuto mesi e mesi di lavoro, ci lega un affetto enorme…”.

Vanessa Incontrada su Giorgia Meloni: ”Da una donna mi aspetto apertura mentale…”

Vanessa Incontrada ha sottolineato, altresì, le qualità del collega Bisio, dicendo: ”Ha una capacità unica di ascolto, sa essere attento a quello che dice ed é da lì che arrivano le sue battute”. La conduttrice si é espressa anche nei confronti di un altro presentatore famoso: Carlo Conti. A proposito di quest’ultimo, ha dichiarato: Tra me e Carlo si é instaurato un rapporto speciale, lui non é abituato alla coppia e di solito conduce da solo…. Tuttavia, Vanessa é riuscita a trovare un punto d’incontro con il collega per condurre assieme nel migliore dei modi.

”…ma abbiamo trovato un’alchimia magica. Io provo sempre l’adrenalina del via, il nervosismo dei primi minuti. Lui sembra impermeabile, é perfetto, é molto tecnico e preciso. Cerco di destabilizzarlo con la mia improvvisazione, il gobbo non lo leggo mai, ha confessato Vanessa Incontrada, traslando poi il discorso su temi politici ed, in particolare, su Giorgia Meloni. Mi fa molta paura, non amo e non condivido il suo tipo di politica…, ha ammesso la conduttrice.

Vanessa ha auspicato una maggiore apertura da parte della Leader politica che, a suo dire, dovrebbe essere più avanti su certi temi di fondamentale importanza per il nostro Paese. Non a caso, la presentatrice ha detto: ”Percepisco, invece, che con un politico come lei retrocediamo. Mi spaventa, vorrei ascoltare parole di libertà e non solo libertà di parola”. La conduttrice iberica, scendendo nei particolari, ha spiegato i motivi della sua posizione, dicendo: ”La manifestazione a cui ha partecipato in Spagna con Vox mi ha scosso molto, perché conosco bene Vox, portavoce di un estremismo di Destra per me inconcepibile. Da una donna mi aspetto libertà, apertura mentale, invece sento discorsi che me la fanno sembrare un politico del 1920. Credo anche nelle regole e ci devono essere, ma su certi temi dovremmo essere già avanti”. Insomma, sembra proprio che la Leader di Fratelli D’Italia non sia riuscita a persuadere Vanessa Incontrada con il suo programma politico. Quest’ultima ha affermato di non ambire ad una realtà senza regole, bensì ad una maggiore apertura mentale a livello politico. 

Leggi anche: Ballando con le Stelle. Romina Carrisi fatta fuori, lo sfogo contro Milly Carlucci: “Ci sono rimasta male, ora vi racconto tutto”

This post was last modified on 14 Marzo 2024 13:42

Pubblicato da
Redazione

Post recenti

  • Spettacolo

Mahmood al David 2024 con Tuta Gold, ma scoppia la polemica: “Che c’entra col cinema?”

Al David di Donatello 2024, Mahmood ha scelto di onorare Federico Fellini, ma non tutti…

11 ore fa
  • Attualità

Sorpresa al red carpet dei David di Donatello: la figlia di Kasia Smutniak e Pietro Taricone fa parlare tutti per la sua somiglianza al papà. Ecco com’è diventata oggi! (FOTO)

Sophie Taricone, figlia di Kasia Smutniak e del compianto Pietro Taricone, ha attirato tutti gli…

12 ore fa
  • Spettacolo

David di Donatello, il caos in diretta: Carlo Conti sbotta davanti a tutti

La cerimonia, che si è svolta a Cinecittà, ha visto la consegna di numerosi premi…

12 ore fa
  • Spettacolo

Ida Platano gela tutti dopo la brutta fine a Uomini e Donne: adesso sta con lui!

Dopo aver lasciato il programma Uomini e Donne senza scegliere un corteggiatore, Ida Platano continua…

13 ore fa
  • Attualità

Pantene molla Chiara Ferragni e trova una nuova modella: è uguale a lei – Ecco il nome

In una svolta sorprendente nel mondo della moda e della bellezza, Pantene ha deciso di…

15 ore fa
  • Spettacolo

Andreas Muller cambia vita con la paternità, lo sfogo del ballerino

Recentemente, Andreas Muller ha condiviso sui social network un'esperienza trasformante che ha riscosso grande attenzione:…

15 ore fa
  • Curiosità

Cosa succede un minuto dopo la morte? Gli esperti spiegano quali sono le tappe del processo di degrado del corpo

Molti si interrogano su cosa avviene dopo la morte, un argomento complesso e spesso evitato.…

17 ore fa
  • Attualità

Daniela Santanché sotto inchiesta: la Procura di Milano chiede il rinvio a giudizio per una presunta truffa all’Inps

La Procura di Milano ha avanzato una richiesta formale per il processo di Daniela Santanchè…

18 ore fa
  • Attualità

Belen Rodriguez, la terribile confessione su Elio Lorenzoni: “Sono volati coltelli”

Belen Rodriguez, nota showgirl, e sua sorella Cecilia sono state recentemente ospiti di Alessandro Cattelan…

18 ore fa
  • Attualità

WhatsApp, cambia tutto: arriva la novità che rivoluziona l’app più amata degli utenti

WhatsApp aggiorna termini e condizioni: un'evoluzione significativa per gli utenti. L'applicazione di messaggistica più popolare…

18 ore fa