Vanessa Incontrada è tornata ad avversare Giorgia Meloni, dopo l’esito delle elezioni politiche che hanno aperto la strada all’ascesa verso palazzo Chigi del leader di Fratelli d’Italia. L’attrice e conduttrice di origini spagnole non ha mai nascosto la sua posizione contraria verso la politica romana, e così ha voluto testimoniare tutta la sua amarezza per la vittoria della Meloni alle ultime elezioni, evitando però di scrivere invettive.
Evitando di menzionare la politica romana, la Incontrada ha condiviso su Instagram un post dalla facile interpretazione, con cui ha espresso nuovamente la sua contrarietà per le idee propagandate da Giorgia Meloni. Dopo aver apertamente dichiarato di non provare alcuna simpatia per il leader di FdI, l’attrice nel corso di una calda intervista concessa al Corriere della Sera ha pubblicamente osteggiato con decisione la politica, contestando il suo intervento sul palco del comizio organizzato dal partito di estrema destra spagnola.
“Conosco bene Vox, portavoce di un estremismo di destra per me inconcepibile. Da una donna io mi aspetto libertà, apertura mentale, invece sento discorsi che me la fanno sembrare un politico del 1920. L’ aborto, l’inseminazione artificiale, l’adozione, le famiglie che non devono essere per forza uomo-donna, dovremmo essere già avanti, invece percepisco che con un politico come lei retrocediamo. E mi spaventa. Vorrei ascoltare parole di libertà, non solo libertà di parola” – questa una delle prime filippiche della showgirl contro le posizioni politiche della numero uno di FdI.
Dopo la vittoria alle urne di Giorgia Meloni, come sancito dal risultato delle elezioni del 25 settembre, Vanessa Incontrada non si è astenuta dal manifestare la sua amarezza e delusione, accodandosi al lungo elenco dei personaggi dello spettacolo che hanno voluto protestare sui social, come nel caso di Renato Zero, Damiano David, Sabrina Ferilli, Francesca Michielin che hanno pubblicamente espresso il loro disappunto.
Nel caso di Vanessa Incontrada, non è passato inosservato quanto da lei condiviso su Instagram: un suo scatto in bianco e nero con focus sul suo sguardo accigliato, rivelatore di una stanchezza accumulata che non lascia presagire molta voglia di fare. Uno scatto a cui Vanessa Incontrada ha allegato la telegrafica didascalia: “Faccia da lunedì”. Ma sotto al suo commento si sono raccolti diversi commenti e risposte dei suoi fan, tra cui un laconico: “Benvenuti in un lunedì del 1930”, che ha sintetizzato il parere di molti in riferimento alla situazione politica nazionale.
This post was last modified on 3 Ottobre 2022 19:36
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…
Un annuncio che fa impazzire i fan È un’indiscrezione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei…