Advertisement

Verissimo. Federico Fashion Style fa coming out: “Non c’è bisogno di dire voglio amare una donna o un uomo, amate ciò che volete”, pubblico commosso

Advertisement

Federico Fashion Style ha finalmente fatto coming out come si preannunciava da tempo, l’orientamento sessuale dello specialista dei capelli dei vip è sempre stato oggetto di insinuazioni e dubbi malgrado la lunga storia con la madre di sua figlia, ma dopo la rottura tra i due le malelingue sono tornate alla carica.

Dopo le recenti parole criptiche do Federico Lauri si attendeva che uscisse allo scoperto per confermare la sua omosessualità come ha fatto a Verissimo. Federico Fashion Style ha scelto il salotto televisivo di Silvia Toffanin per affrontare un tema delicato e così fare chiarezza sulla sua vita sentimentale, per porre fine una volta per tutte alle insinuazioni sulla sua sessualità.

Nel corso dell’appuntamento del sabato pomeriggio con Verissimo, il parrucchiere dei vip senza remore si è deciso a fare coming out condividendo una verità a lungo tenuta nascosta: “Io tre anni fa sono andato da Letizia e le ho detto ‘io non posso darti ciò che desideri, perché ho capito, anzi ci sono nato, credo di amare le persone dello stesso sesso. […] Ho provato delle esperienze e ho capito che era una cosa che mi faceva stare bene. Lei era consapevole del fatto che fossi omosessuale. Io non ho mai mentito la mia omosessualità dicendo non è vero. Se io domani decido di dire a mia figlia ’tuo papà è omosessuale’ devo essere io a dirglielo in una certa maniera”.

Federico Fashion Style coming out a Verissimo

Proseguendo l’intervista, Silvia Toffanin ha indagato poi su quali sono state le reazioni dei genitori di Federico Fashion Style, ai quali è molto legato e che come ha precisato sono stati confortevoli con lui: hanno infatti detto al figlio di essere sereni se lui è davvero felice.

Federico Fashion Style fa coming out

“Io credo che a un genitore non bisogna neanche dirglielo. Te ne accorgi. Mia mamma mi ha sempre supportato fin dall’inizio, tempo fa io ho ovviamente dato a lei e a mio padre la conferma. Loro mi hanno detto ‘se tu sei felice così noi siamo felici, noi vogliamo la tua felicità’. Io sono felice. All’inizio avevo un po’ paura di loro certo”.

Ma lo specialista dei capelli dei vip ha anche menzionato la madre di sua figlia che dopo la separazione ufficiale ha intrapreso una relazione: “Sono felice per lei, le ho detto voglio che tu sia felice. Inutile che si discuta mettendo di mezzo la bambina, ultimamente non si comporta benissimo con me, non voglio neanche dire le cose perché sono tra me e lei. Voglio dirle che rimarrà sempre importante nella mia vita, è la madre di mia figlia. Speravo rimanesse un rapporto unito, non quest’astio continuo, fossi stato cattivo avrei continuato e l’avrei sposata, anche se lei già sapeva […]”.

Federico Fashion Style critica la sua ex

Federico Fashion Style ha poi criticato il fatto che la sua ex abbia apertamente parlato dopo un solo mese dalla loro rottura della sua nuova storia, additandola come una forma di vendetta e mancanza di tutela per sua figlia.

“Non pensavo potesse fare questo. Dopo un mese della nostra separazione, pubblica su Instagram di essere fidanzata. Viviamo in un paese Anzio, che è un paese in fondo. E alla bambina glielo hanno detto: mamma si è fidanzata, ora hai un altro papà. Mamma ha un nuovo fidanzato…tu ti vuoi rifare la tua vita? giusto, ma ad un mese dalla nostra separazione tutela tua figlia. Tienitelo per te il tuo amore, non c ‘era bisogno di dirlo pubblicamente. Se io l’ho tenuto nascosto, l’ho fatto per proteggere mia figlia. Se io fossi fidanzato preserverei mia figlia prima di dire ho un nuovo compagno […]”.

Leggi anche: Federico Fashion Style pronto a fare coming out: spunta l’indiscrezione choc sullo specialista dei capelli dopo l’addio alla sua ex

Sul finale dell’intervista sono arrivati dei ringraziamenti speciali per la Toffanin, il suo ospite le ha rivolto parole di gratitudine: “Sono molto felice, sono molto tranquillo e ti voglio ringraziare, se io l’ho fatto e l’ho detto ho deciso di dirlo qui perché so che persona sei. Ci tengo a sottolineare ai ragazzi che ci seguono, che hanno paura. Ditelo apertamente, in primis coi vostri genitori, aprirsi. L’amore è bello in tutte le forme, l’amore è una cosa bella per tutti, non c’è bisogno di dire voglio amare una donna o un uomo, amate ciò che volete. Sophie è la mia ragione di vita, la mia vittoria, guai a chi me la tocca”.

Leggi anche: La storia della bidella pendolare costretta a percorrere 1.600 km in treno ogni giorno fa scoppiare le discussioni: “Non è possibile”

CONDIVIDI ☞