Verissimo. LDA in lacrime per il padre, l’amara confessione su Gigi D’Alessio: “Non è facile far capire…”, Silvia Toffanin incredula

Advertisement

L’intervista di LDA a Verissimo si è fatta attendere ma finalmente è stata mandata in onda a distanza di due settimane dall’eliminazione del cantante dal serale di Amici. Ospitato nel salotto televisivo di Silvia Toffanin il 18enne ha ripercorso la sua lunga esperienza nel talent, per poi lasciarsi andare a qualche rivelazione inaspettata sul suo “ingombrante” genitore.

Luca ha infatti rivelato di avere un legame speciale con suo padre Gigi D’Alessio, dal quale ha ereditato la passione per la musica e dal cui nome ha cercato di svincolarsi, per respingere le insinuazioni di favoritismo per essere figlio del popolare cantante neomelodico. Anche nel corso della sua esperienza nel talent show di Maria De Filippi, LDA ha dovuto fare i conti con l’etichetta di “figlio di”, ammettendo più volte di averne risentito, come ha ribadito ai microfoni di Verissimo: “Non è facile far capire alla gente che anche il figlio di può fare lo stesso lavoro del padre e non per forza ci deve essere qualche magagna dietro”.

LDA parla di Gigi D’Alessio e si commuove a Verissimo

Spazio poi alla sfera più privata, e così Luca ha affrontato un tema delicato: il divorzio dei genitori che lui ha vissuto quando era piccolo, e che ha avuto modo di capire con maggiore serenità solo dopo aver acquisito una certa maturità. L’ex allievo di Amici anche se ha ammesso di ritenersi molto fortunato, non ha negato di aver preso male la separazione dei suoi genitori, anche se non gli hanno fatto mancare mai il loro affetto.

Advertisement

LDA commuove Verissimo

Grazie al suo recente percorso nel talent di Canale 5, Luca D’Alessio ha acquisito una maggiore consapevolezza che lo ha portato ad affrontare un capitolo difficile della sua vita in modo più coscienzioso, ed infatti ha anche scritto un brano sul divorzio, memore della sua esperienza personale.

Leggi anche: Alessandro Basciano, addio ai social per problemi di salute, l’annuncio choc preoccupa i fan: “Deve essere operato”

Davanti alle telecamere di Verissimo, il 18enne ha parlato poi dei suoi compagni di avventura confermando di aver stretto dentro la scuola di Amici dei legami speciali, in particolare con: Albe, Luigi, Alex, Nunzio. LDA si è poi esibito proprio insieme al ballerino siciliano, anche lui ospite della puntata del talk show di Canale 5: il cantante ha presentato il suo ultimo singolo, “Bandana”, che si preannuncia un tormentone estivo, mentre Nunzio ha ballato sul palco di Verissimo sulle note del brano.

Advertisement

Leggi anche: Isola dei Famosi. Lory Del Santo, naufraga sì, ma con stile: il prezzo della camicia sfoggiata in diretta fa impallidire i comuni mortali

CONDIVIDI ☞