Silvia Toffanin ha ospitato nello studio di Verissimo, Valentina Persia che si è resa protagonista di un’intervista intensa ed emozionante, che ha finito come di consueto di trascinare emotivamente la padrona di casa. La cabarettista nel corso della lunga chiacchierata ha parlato del grave lutto che l’ha colpita: la morte del suo compagno scomparso a soli 42 anni.
Una storia d’amore spezzata nel 2004 per via di una malattia cardiaca e che ha portato la comica a mettere in pausa a lungo l’amore fino a quando superati i quarant’anni nel 2015 ha deciso di diventare madre con la fecondazione in vitro: sono nati così i due gemelli, Lorenzo e Carlotta. Un racconto commovente e denso di dignità che ha finito per colpire profondamente la Toffanin che come di consueto non è riuscita a trattenere le lacrime.
“Grazie a Salvo ho capito cosa vuol dire amare, per me è stato uno shock averlo perso. Ma io continuo a sorridere, lui mi ha detto di continuare a ridere e a far sorridere. Glielo ho promesso e mi viene facile farlo. Era una persona buona, soffro perché è morto a 42 anni e aveva una vita davanti. Aveva una cardiopatia congenita. Auguro a tutti di vivere un amore così” – ha raccontato con grande compostezza Valentina Persia.
Alla domanda di Silvia Toffanin: “Come si supera una cosa così?”, la cabarettista ha risposto: “Non si supera, un amore finito non è un amore interrotto. Resta amore per sempre”. Non riuscendo a gestire la commozione la padrona di casa è poi crollata quando la Persia ha menzionato la madre della conduttrice, un lutto che lei non è riuscita a metabolizzare.
Leggi anche: Terremoto in Rai: le immagini del bacio gay nella seguitissima soap accendono le polemiche: “Che vergogna”
“Spero che quando amo una persona sia sempre orgogliosa di me. Credo così che la tua mamma è e sarà sempre orgogliosa di te, è comunque un amore” – questa la risposta dell’ospite di Verissimo che ha fatto piangere la Toffanin che è stata confortata da Valentina Persi che le ha detto: “Scusami se mi sono permessa, io ti seguo tantissimo, non vergognarti mai di quelle lacrime, le lacrime fanno parte dell’amore. Io piango spesso e il pianto è una dedica d’amore che purifica l’anima”. “Hai ragione” – la risposta della padrona di cosa ancora scossa dall’emozione vissuta insieme alla sua ospite.
Leggi anche: Cracco, il prezzo della colazione con cappuccino e brioche divide il web: ecco quanto ha pagato
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…