Advertisement

Virginia Raffaele con il cuore in mano si lascia andare ad una confessione: “Si può essere madri anche…”

Advertisement

Virginia Raffaele, apprezzata attrice e comica, continua ad incanalare grandi consensi da parte del pubblico che ne apprezza flessibilità e verve. Superati i 40 anni, l’attrice si è più volte interrogata sulla sua realizzazione professionale e personale, come ribadito dalla sua recente intervista raccolta dal magazine Oggi.

L’attrice e comica romana parlando del suo privato ha affidato ai lettori del settimanale delle confidenze inaspettate, aprendosi come mai prima d’ora su un tema alquanto privato: “La maternità è ancora vista come il completamento della vita di una donna. E questo nonostante i tempi che viviamo, i diritti e le libertà che abbiamo, abbiano chiarito che una donna può essere felice e completa anche se non ha figli”.

Virginia Raffaele si mette a nudo e svela perché non ha avuto figli

Come un fiume in piena, Virginia Raffaele ha aperto il suo cuore asciandosi andare alle confidenze: “Qualcuno lo vive come un eccesso di responsabilità, per altri c’entra il bisogno di libertà. Ma non ne farei un discorso generazionale, è soggettivo e personale. Ha a che fare con la vita di ciascuno, persino con la famiglia da cui si proviene.

Virginia Raffaele

A me dicono spesso che sono molto materna. Ma dipende da cosa si intende: ci sono madri che uccidono i figli, quindi se penso a loro rispondo ‘beh, non tanto’. Se intendiamo invece la capacità di essere avvolgenti, affettuosi e premurosi, sì. Tutti abbiamo dentro il genitore e il bambino, quindi la parte materna la si può avere anche senza essere madri biologicamente. Non è una cosa necessariamente legata a qualcosa di chimico o biologico”.

Leggi anche: Roberta Tana, un malore improvviso stronca la vita della 47enne famosa collaboratrice di Flavio Briatore

Virginia Raffaele ha affermato di sentirsi madre anche senza avere figli, ma oltre a parlare del suo privato, l’attrice nel corso dell’intervista ha anche menzionato i suoi impegni professionali che la vedono alle prese con lo spettacolo “Samusà”. Inoltre sarà anche occupata con Roberto Bolle con l’appuntamento televisivo “Danza con me”, in onda il primo gennaio su Rai 2. Invece nei panni di attrice è stata protagonista al cinema della pellicola “Tre di troppo”, dove recita accanto a Fabio De Luigi.

Leggi anche: Un paziente non ha soldi per il busto ortopedico indispensabile per camminare, grazie alla colletta in corsia di ospedale riesce a comprarlo

CONDIVIDI ☞