x

Advertisement

“Vivo con la paura di morire” Alba Parietti fa una confessione che spiazza i suoi fan

Advertisement

Alba Parietti sempre molto attiva sui social ha scritto su Instagram un lungo messaggio, una sorta di soliloquio affidato alla modalità virtuale. Una pubblicazione in cui la showgirl piemontese si è messa a nudo svelando le sue fragilità, affrontando le corde più nascoste di se stessa: l’amore e la paura di morire.

“Ho imparato a piacere a me stessa. Quello che pensi tu di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te. Detto questo parte la variabile impazzita, l’incidente di percorso che mina la tua granitica certezza di te. L’imprevedibile casualità e ti trovi fottuta. Il compito a cui dobbiamo lavorare, diceva Erick Fromm non è di arrivare alla sicurezza, ma di arrivare a tollerare l’insicurezza…ma la mia non la tollero” – così esordisce il lungo post correlato da alcuni suoi scatti.

Leggi anche: “Aspetto che i talebani mi uccidano”, la drammatica testimonianza della più giovane sindaca dell’Afghanistan che ha lottato per i diritti delle donne

Alba Parietti svela le sue fragilità in un lungo post su Instagram

Alba Parietti non si nasconde e svela tutto
Instagram

Con occhio critico ed introspettivo, Alba Parietti ha parlato di abbandoni e delusioni senza censure, lasciando libero corso al fluire dei suoi pensieri. “La struttura che ho costruito per proteggermi mi porta sempre a sperare di poter destrutturare le mie illusioni. Cerco il modo di distruggere per paura di dover accettare abbandono o delusioni. L’amore è l’unica cosa che mi ha reso veramente felice ma anche veramente infelice. Il senso di colpa non va mai a spasso da solo: si fa accompagnare dai suoi amici, il dubbio e l’insicurezza. Quando metti continuamente alla prova gli altri, sperando che sbaglino vuoi che ti deludano in fondo, alla fine l’insicuro sei tu”.

Leggi anche: “Ho dei figli, doveva restare un segreto”: Guendalina Tavassi sbotta furiosa sui social

La showgirl ha così ribadito nella sua lunga riflessione nata da un lavoro di scavo introspettivo un lato nascosto di sé che parla di una grande fragilità: l’incapacità di fidarsi del prossimo per paura di essere delusa, un timore che spesso l’ha fatta allontanare dall’amore. Alba Parietti ha poi concluso il suo lungo soliloquio social parlando di un’altra sua paura, e così l’analisi critica di se stessa ha assunto i toni di una confessione disarmante: “Vivo con la paura di morire. E questo è il senso della vita stessa, la paura finisca come tutte le cose a cui tieni… diamo un taglio a questi pensieri”.

 

CONDIVIDI ☞