Advertisement

Il dramma di Adriano Celentano: la grave malattia che ha colpito il figlio Giacomo e sconvolto tutta la famiglia

Advertisement

Adriano Celentano e sua moglie Claudia Mori hanno affrontato diversi ostacoli nel corso del loro lungo matrimonio, tra cui la malattia del figlio. Un dramma che il Molleggiato, insieme alla sua famiglia, ha vissuto senza parlarne troppo. Giacomo, il secondogenito della “coppia più bella del mondo” ha avuto da giovane dei problemi di salute che hanno destato non poche preoccupazioni nei suoi genitori.

Leggi anche: “Addio leonessa”, Giusy muore a 29 anni dopo una lunga malattia che le ha strappato via la vita: la giovane mamma lascia tre figli

Un periodo doloroso per la famiglia che è stato superato al meglio: oggi infatti Giacomo Celentano è un cantautore che si è fatto conoscere ritagliandosi dello spazio nel panorama artistico nostrano, ma di nicchia. Adriano Celentano ha quindi vissuto un dramma che lo ha segnato: la malattia di suo figlio, affrontando ansie e visite mediche per trovare una cura. Dopo aver affrontato e vinto la sua battaglia Giacomo oggi è un uomo felice che coltiva la sua passione per la musica, che ama scrivere e che ha una grande fede cristiana.

Il dramma Adriano Celentano

Adriano Celentano, il dramma di un padre

Il figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori ha raccontato la propria storia, parlando di sofferenza e rinascita grazie al cammino di fede intrapreso. Il suo racconto raccolto qualche tempo fa dai microfoni del programma condotto da Eleonora Daniele, Storie italiane ha fatto luce su un dramma familiare taciuto per tanto tempo. Nel corso della sua intervista ha ricordato di aver avuto delle gravi difficoltà respiratorie che gli impedivano di cantare, una condizione che lo ha portato ad isolarsi da tutti visto che la sua stessa famiglia faceva fatica a capirlo.

Leggi anche: Antonella Clerici e la lotta contro il tumore maligno: la confessione drammatica

La sua storia è stata raccontata anche in un libro scritto a quattro mani con Andrea Pagnini dal titolo “La luce oltre il buio“, uscito nel 2012, dove il figlio della popolare coppia ha apertamente parlato del periodo di forte depressione vissuto e della sofferenza che lo ha portato poi ad intraprendere un cammino di rinascita spirituale. Dopo aver abbracciato la fede, Giacomo Celentano ha confessato di aver trovato l’amore: sua moglie Katia, che lo ha reso padre di Samuele. Ma anche la sua professione ha beneficiato della scelta di abbracciare la fede visto che è diventato un cantautore di musica pop cristiana ed autore di libri tra cui: “Racconti sotto l’albero”, uscito nel 2020.

CONDIVIDI ☞