È un’amicizia che dura da più di quarant’anni anni quella tra Alba Parietti e Paola Ferrari. Due donne che hanno in comune non solo un rapporto molto stretto e consolidato, ma anche esperienze e percorsi in comune.
Quando Alba doveva cominciare la sua avventura a Galagoal su Tele Montecarlo e non sapeva quasi nulla di calcio, fu Paola Ferrari a darle i primi suggerimenti. “Di calcio non ne sapeva molto mentre io avevo già fatto la mia prima Domenica sportiva: le davo lezioni di calcio sul terrazzo di casa mentre Francesco faceva i compiti“, racconta oggi la Ferrari.
Leggi anche: Paola Ferrari costretta a lasciare la Rai dopo 25 anni di carriera: “Dicono che sono vecchia, mi dedicherò ad altro”
Paola, milanese di nascita, frequentava il mitico Derby di Milano e proprio in quegli anni sente parlare di Alba Parietti. “Al Derby tutti parlavano di questa ragazza giovanissima e bellissima per cui Franco Oppini aveva perso la testa“, racconta oggi la Ferrari. “Non ne parlavano male ma insomma poi un giorno vado a Sanremo con il mio fidanzato del tempo e vedo Franco con una stragnocca alta un metro e 80, pelliccia di volpe, allora si portavano ancora, calze velate e capisco tutto quel vociare.”
Tra Alba e Paola nasce subito una bella amicizia, che si consolida poi negli anni a venire.
“Ci siamo conosciute, abbiamo scoperto che abitavamo vicine, e abbiamo cominciato a frequentarci. Abbiamo vissuto una bella parte di vita insieme. Ci siamo molto divertite e condiviso tante cose”, racconta nell’intervista a la Stampa Paola. “Persino gli amori: in tempi diversi abbiamo avuto fidanzati comuni“, le fa da sponda, ridendo, Alba Parietti.
“Ci siamo conosciute che eravamo ragazzine e sono stata io a presentargli Marco De Benedetti. Sono stata davvero un cupido speciale visto che è un amore che dura da così tanto. Sono stata testimone di nozze. La nostra è direi una sorellanza. Abbiamo discusso, ci siamo anche allontanate per periodi ma ci siamo sempre capite”.
Nuovi sviluppi nella vicenda della famiglia di Palmoli Il caso della famiglia anglo-australiana che ha…
Da quel 6 settembre 2025, giorno in cui Alessandra Amoroso è diventata madre per la…
Un nuovo capitolo si aggiunge alla complessa vicenda della famiglia anglo-australiana che vive isolata tra…
Un addio che ha lasciato senza parole È bastato poco perché la notizia si diffondesse…
Un anno di dialoghi per evitare la separazione A Palmoli, il caso della famiglia Trevallion-Birmingham…
Un’eredità che sorprende ancora Anche dopo la sua scomparsa, Ornella Vanoni continua a stupire, lasciando…
Un flusso costante di affetto La commozione continua a scorrere senza tregua al Piccolo Teatro…
Un'escalation silenziosa sfociata in un dramma pubblico Non si tratta di una vicenda esplosa all’improvviso,…
Una vicenda che scuote l'opinione pubblica Il caso dei tre bambini sottratti ai genitori e…
Una foto in bianco e nero per dire tutto Gino Paoli ha preferito non parlare.…