Advertisement

Alberto Angela è affascinante, ma avete mai visto la moglie? Si chiama Monica ed è splendida

Advertisement

Alberto Angela non è solo conosciuto per la conduzione di programmi  storico-scientifici, quali “Ulisse” ed “Il piacere della scoperta”, ma è apprezzato anche come uomo, riscuotendo un discreto successo tra le donne. Non a caso, il conduttore e scrittore ha diverse ammiratrici. La sua carriera, è anche superfluo dirlo, è costellata di grandi successi; basti pensare che la prima edizione di Ulisse ha ottenuto il Premio Flaiano per la Televisione.

Il paleontologo, figlio d’arte, preferisce parlare del suo lavoro piuttosto che del suo privato, di cui si conosce ben poco. Dalle scarne notizie trapelate sulla sua vita privata, si sa che è sposato da molto tempo con Monica, i due sono convolati a nozze dopo un lungo fidanzamento nel 1993. Un amore che è stato suggellato dalla nascita dei loro tre figli: Riccardo, Edoardo ed Alessandro. Il conduttore, dunque, non solo si è realizzato in ambito lavorativo, ma ha raggiunto la felicità anche nel privato.

Alberto Angela e sua moglie Monica: una coppia riservata e complice

Alberto Angela e la moglie si sono impegnati in tutti questi anni a tenere lontana la loro famiglia dai riflettori, preferendo condurre una vita semplice. Qualcosa a proposito dei figli, che utilizzano maggiormente i social, si conosce, mentre di sua moglie Monica, vista la sua riservatezza, si hanno a disposizione davvero poche informazioni, che si possono rintracciare direttamente dal profilo Instagram del marito. Il figlio di Piero Angela e la moglie amano prendersi cura del proprio fisico; si dedicano infatti al nuoto e pare, inoltre, che condividano la passione per la settima arte e per altri interessi culturali.

Come si può notare, Alberto Angela non ha dedicato la sua vita soltanto allo studio e alla cultura, ma si è formato a 360 gradi, come uomo, come sportivo e in ambito familiare.

Alberto Angela e moglie

Leggi anche: C’è Posta per Te. Il padre non perdona Vivienne, ma dopo la puntata accade qualcosa di incredibile

La coppia ha vissuto un momento particolarmente duro in occasione del rapimento in Niger del divulgatore scientifico, come ha confidato lo stesso presentatore nel corso delle sue interviste, che hanno affrontato questo capitolo delicato della sua vita, riferendo che ha trovato la forza di affrontare la situazione pensando alla sua famiglia. Non a caso, proprio i solidi affetti di cui gode Angela sono stati il motore propulsivo della sua esistenza, soprattutto nelle situazioni più difficili. Dopo quella traumatica esperienza ha, inoltre, spiegato che è riuscito a riprendersi, trovando in sua moglie Monica un grande sostegno.

Leggi anche: Leonardo Pieraccioni scatena il finimondo con un annuncio sui social: “Sono già alla quarta dose” e poi chiarisce…

CONDIVIDI ☞