Alberto Matano devastato dal dolore in diretta tv: lacrime in studio dopo l’annuncio straziante

Advertisement

Nel corso della puntata in onda lo scorso 9 dicembre 2021, Alberto Matano ha lasciato trasparire il suo stato d’animo avvilito, dopo aver appreso un recente lutto: la morte di Lina Wertmüller. Il conduttore ha aperto la puntata de La vita in diretta facendo l’annuncio straziante, per poi passare ad un momento amarcord con la grande registra italiana, che ha avuto modo di intervistare nella sua trasmissione.

Leggi anche: Antonella Clerici, l’ex Eddy Martens senza pietà: “Ho la nausea solo al pensiero”

Il suo coinvolgimento emotivo era ben tangibile: il giornalista è apparso in video con un’espressione addolorata, a cui si sono accompagnate delle parole di commiato toccanti con cui ha annunciato la morte di Lina Wertmüller, la famosa regista italiana scomparsa all’età di 93 anni.

Alberto Matano: l’annuncio straziante della morte di Lina Wertmüller

Advertisement

I telespettatori che sono soliti seguire La vita in diretta sono rimasti colpiti dal coinvolgimento di Alberto Matano che non ha nascosto la sua partecipazione ad un lutto che ha scosso il mondo dello spettacolo, e non solo. Con le sue parole ha infatti ribadito la commozione provata, inoltre ha voluto  tessere le lodi della grande regista italiana, definendola la ‘grandissima signora del cinema italiano’. “Appena abbiamo appreso la notizia della morte di Lina Wertmüller abbiamo parlato subito con la figlia Maria Zulima: insieme erano state proprio in questo studio” – così Matano ha parlato della scomparsa della grande regista.

Alberto Matano scosso diretta

Leggi anche: Alberto Matano in compagnia di una donna misteriosa, lo scatto condiviso sui social alimenta le curiosità del web che si domanda: “È la sua fidanzata?”

Il conduttore ha poi ricordato l’intervista che due anni fa ha avuto l’onore di fare in studio alla Wertmüller, che aveva ospitato a La vita in diretta in compagnia di sua figlia Maria Zulima, quando la trasmissione del pomeriggio di Rai 1 era affidata a Matano ed a Lorella Cuccarini. Il momento amarcord dedicato alla regista ha accresciuto l’emozione nel conduttore, che ha dedicato un’altra parentesi della trasmissione alla regista durante la seconda parte de La vita in diretta.

Advertisement
CONDIVIDI ☞