Nel corso della puntata in onda lo scorso 9 dicembre 2021, Alberto Matano ha lasciato trasparire il suo stato d’animo avvilito, dopo aver appreso un recente lutto: la morte di Lina Wertmüller. Il conduttore ha aperto la puntata de La vita in diretta facendo l’annuncio straziante, per poi passare ad un momento amarcord con la grande registra italiana, che ha avuto modo di intervistare nella sua trasmissione.
Leggi anche: Antonella Clerici, l’ex Eddy Martens senza pietà: “Ho la nausea solo al pensiero”
Il suo coinvolgimento emotivo era ben tangibile: il giornalista è apparso in video con un’espressione addolorata, a cui si sono accompagnate delle parole di commiato toccanti con cui ha annunciato la morte di Lina Wertmüller, la famosa regista italiana scomparsa all’età di 93 anni.
I telespettatori che sono soliti seguire La vita in diretta sono rimasti colpiti dal coinvolgimento di Alberto Matano che non ha nascosto la sua partecipazione ad un lutto che ha scosso il mondo dello spettacolo, e non solo. Con le sue parole ha infatti ribadito la commozione provata, inoltre ha voluto tessere le lodi della grande regista italiana, definendola la ‘grandissima signora del cinema italiano’. “Appena abbiamo appreso la notizia della morte di Lina Wertmüller abbiamo parlato subito con la figlia Maria Zulima: insieme erano state proprio in questo studio” – così Matano ha parlato della scomparsa della grande regista.
Il conduttore ha poi ricordato l’intervista che due anni fa ha avuto l’onore di fare in studio alla Wertmüller, che aveva ospitato a La vita in diretta in compagnia di sua figlia Maria Zulima, quando la trasmissione del pomeriggio di Rai 1 era affidata a Matano ed a Lorella Cuccarini. Il momento amarcord dedicato alla regista ha accresciuto l’emozione nel conduttore, che ha dedicato un’altra parentesi della trasmissione alla regista durante la seconda parte de La vita in diretta.
This post was last modified on 11 Dicembre 2021 11:09
Un’assenza inaspettata alla vigilia del concerto-evento Una sorpresa clamorosa scuote l’attesa per il grande spettacolo…
Un’intervista che accende il dibattito Matteo Salvini è finito nuovamente al centro delle polemiche dopo…
Un ritorno alle origini per Sophie: via il filler, torna il viso di un tempo…
Nuove pagine nel cuore di Belen Negli ultimi tempi, i riflettori del gossip sono tornati…
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…