Spettacolo

Alessandra Amoroso, le prime parole dopo le critiche: “Adesso basta, ecco perché non ho firmato quell’autografo”

La cantante salentina, Alessandra Amoroso, tra i nomi più amati lanciati dal talent di Maria De Filippi nel panorama musicale nazionale, è recentemente finita al centro di una polemica social per uno ‘sgarbo’ nei confronti di una fan, immortalato da un video che ha fatto il giro dei social. Un putiferio esploso su Twitter dove si sono fatte sentire le proteste nei confronti dell’ex vincitrice di Amici, che dopo aver subito duri attacchi ha dato la sua risposta, firmando un lungo post nel quale sul finale ha invitato a non essere promotori di odio.

Alessandra Amoroso è stata travolta da critiche ed offese, dopo che un video si è fatto strada in rete correlato da commenti astiosi verso di lei, per via di un mancato autografo ad una fan. Nel video si vede l’artista pugliese che si ferma a parlare con i suoi fan nel backstage del Tim Summer Hits durante le prove, e che si è sottratta dal firmare un cuscino che le era stato dato in mano da un uomo della sicurezza a nome di una fan. La cantante dopo non aver firmato il cuscino ha spiegato il motivo del suo gesto, ma questo non l’ha sottratta dall’essere bersagliata dal popolo del web.

Il mancato autografo è stato letto dai più critici come una scortesia verso la sua “family” di sostenitori. La campagna contro la cantante è andata in scena per ore su Twitter, ma poi Alessandra Amoroso ha deciso di ribadire la sua posizione per dissipare le voci astiose sollevatesi nei suoi confronti, e per chiarire perché non ha concesso un trattamento speciale ad una sola fan.

Alessandra Amoroso travolta dalle polemiche si difende

Intervenendo sui social la cantante è entrata nel merito della polemica ricapitolando quando immortalato nel video. “Venerdì ero in Piazza del Popolo per il Tim Summer Hits. Dopo le prove, come faccio sempre, sono scesa a salutare tutte le persone del pubblico nella breve pausa tra le mie prove e quelle dell’artista successivo. Mi è stato chiesto di autografare alcuni oggetti ma, considerato il poco tempo e la tanta gente, sapevo che non avrei potuto fare autografi a tutti coloro che lo avrebbero chiesto e in più avrei rischiato di non riuscire a salutare tutti”. Dopo questo preambolo la Amoroso ha giustificato il suo gesto, dando la sua spiegazione per sottolineare la sua trasparenza ed imparzialità verso i suoi estimatori.

“Nel rispetto di tutte le persone del pubblico e degli artisti che di lì a breve avrebbero fatto le prove sul palco, ho preferito dedicare quel tempo a scambiare qualche chiacchiera con più persone possibili, anche per evitare di scontentare chi non avrebbe ricevuto un autografo. Come sempre, ho fatto tutto mettendo al primo posto l’amore e il rispetto per la gente. Non ho mai dimenticato e mai dimenticherò che è grazie alla gente, che mi ha sostenuta in questi anni, che faccio questo lavoro e sarò per sempre grata al pubblico. Sempre” – la cantante si è soffermata così sulla consapevolezza di dare la giusta importanza alla gente che la sostiene ormai da più di un decennio.

Leggi anche: Andreas Muller sbotta contro Chiara Ferragni dopo l’ennesima censura su Instagram: “Perché lei può e io no?”

Concludendo il suo lungo post, Alessandra Amoroso ha poi lanciato un monito al web per respingere così le accuse infuocate che le sono state rivolte: “Fate entrare l’amore…Tutto quest’odio che state facendo girare non fa bene, credetemi! Me l’ha detto nonna!”

Leggi anche: Amici. Raimondo Todaro, la drastica decisione di Maria De Filippi: “Sostituito dal collega più giovane e famoso”

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

Manila e Stefano, il messaggio ai fan dopo la chiusura di The Couple

La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…

12 minuti fa
  • Spettacolo

Pierpaolo Pretelli conquista tutti all’Isola dei Famosi: debutto travolgente da inviato

Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…

23 ore fa
  • Attualità

Lutto profondo a Forum: addio a una figura simbolo dei grandi misteri italiani

ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…

1 giorno fa
  • Storie

La figlia del mio futuro marito ha interrotto le nozze gridando: “Papà, non puoi sposarla. Hai già una moglie!”

Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…

1 giorno fa
  • Attualità

Federica Pellegrini rompe il silenzio: “Su Sinner e Ceccon dico la mia” – e rivela anche le sue idee politiche

Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…

2 giorni fa
  • Attualità

Bianca Berlinguer assente da “È sempre Cartabianca”: ecco cosa è successo

Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…

2 giorni fa
  • Storie

Mio padre era solo un meccanico. E io me ne vergognavo.

Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…

2 giorni fa
  • Attualità

Luciana Littizzetto, lettera a Papa Francesco: “Ti parlo come se fossi ancora qui”

Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…

3 giorni fa
  • Spettacolo

Nek, la figlia 15enne gli fa una confessione inaspettata: la reazione del cantante diventa virale

Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…

3 giorni fa
  • Storie

Abbiamo scoperto che nostro figlio viveva in una roulotte nel bosco. E non era solo.

Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…

3 giorni fa